Hanno diritto all’ammissione e alla frequenza alle scuole dell’infanzia tutti i bambini residenti nel Comune di Reggio Emilia di età compresa tra i 3 e i 5 anni d’età compiuti nell'anno in cui si presenta la richiesta.
Sulla base delle domande di iscrizione presentate e al fine dell’assegnazione dei posti di scuola dell’infanzia viene stilata una graduatoria per l'ammissione definita sulla base di criteri pubblici, preventivamente comunicati alle famiglie richiedenti.
criteri valutano la situazione complessiva del bambino e del suo nucleo famigliare relativamente al lavoro dei genitori, al numero dei figli, alle problematiche della salute alle situazioni di disagio e difficoltà sociale. Non è richiesto e valutato il reddito del nucleo famigliare. I criteri per l'ammissione vengono periodicamente verificati e aggiornati con il contributo di rappresentanti dei Consigli Infanzia Città. I bambini ammessi hanno garantito il diritto di frequenza fino al termine dell’intero ciclo della scuola dell’infanzia.

La Determina Dirigenziale dell’Istituzione “Criteri e modalità per l’ammissione dei bambini alle scuole gestite dall’Istituzione Scuole e Nidi d’infanzia del Comune di Reggio Emilia”, che presenta nel dettaglio tutti i criteri per l’attribuzione dei punteggi, è scaricabile dalla sezione link di questa pagina.
Una versione sintetica è presente nel Giornalino Iscrizioni.

Ultimo aggiornamento: 29-02-2024, 10:41