Raccolta delle domande

Dal 15 aprile al 03 giugno 2024 per tutti i bambini nati nel 2022, 2023 e fino 31 maggio 2024.

On line da apposito link: iscrizioni online

In questa pagina l’elenco dei posti disponibili e la suddivisione per la diversa età nei diversi nidi.

Aprile/maggio 2024 - I nidi si presentano

Per dare modo alle famiglie di conoscere le istituzioni è possibile visitare gli ambienti ed incontrare il personale di ciascuna scuola unicamente nei giorni e negli orari indicati nel calendario disponibile e scaricabile nella sezione allegati in questa pagina. (non é necessaria la prenotazione).

Cambio scelte

E' possibile chiedere di aggiungere o variare i nidi scelti soltanto entro il periodo di raccolta delle domande, tramite il presente link: Richiesta di variazione dei nidi d'infanzia comunali e convenzionati

4 luglio 2024 - Pubblicazione del punteggio

L’elenco dei punteggi assegnati fa riferimento alle domande validamente presentate.
Ogni famiglia potrà individuare il proprio punteggio attraverso il numero assegnato alla domanda e riportato sulla ricevuta.

Dal 4 al 9 luglio 2024 - Richieste di riesame

Le famiglie, presa visione del punteggio a loro attribuito o in caso di eventuali modifiche (lavoro, salute, nucleo, ecc.), sopraggiunte fra la data di presentazione della domanda e la pubblicazione del punteggio (4 luglio 2024), potranno presentare richiesta di riesame corredata da idonea documentazione, ai fini della rivalutazione del punteggio. E' necessario presentare tale richiesta e i relativi documenti unicamente attraverso apposita procedura on line disponibile all'interno della propria area personale alla coe "moduli" attiva nel periodo dal 4 al 9 luglio 2024: Richiesta di riesame del punteggio e dei nidi scelti

In questo periodo è possibile chiedere di ampliare o variare i nidi scelti, solo nel caso in cui siano intervenuti cambiamenti di residenza o luogo/orario di lavoro.
Una Commissione esaminerà tali richieste e in caso di accoglimento sarà attribuito un nuovo punteggio che sarà definitivo. Ad ogni richiesta non accolta verrà risposto per iscritto

18 luglio 2024 - Pubblicazione delle prime assegnazioni

I posti a disposizione verranno assegnati, in via definitiva e immodificabile, in base all’ordine della graduatoria, alle preferenze indicate, in relazione al numero di posti disponibili secondo l’età del bambino e tenendo conto delle misure previste per i gemelli e i fratelli, come da informativa sintetica allegata in questa pagina.
Le domande di tutti coloro che risulteranno a quel momento non accolti andranno a formare le liste di attesa (divise per fasce d’età).
La graduatoria definitiva conterrà l’indicazione del nome del nido in cui è stato assegnato il posto o la collocazione nella lista di attesa

19 agosto 2024 - Pubblicazione delle seconde assegnazioni

I posti liberati a seguito delle rinunce saranno assegnati, sempre con gli stessi criteri di priorità, alle domande in lista d'attesa.

Termini per le rinunce al posto assegnato

Le famiglie che intendono rinunciare al posto assegnato al nido d’infanzia comunale o convenzionato devono far pervenire la propria decisione tramite apposita procedura online disponbile all'interno della propria area personale, alla voce "moduli", entro e non oltre:
- il 2 agosto 2024 se assegnatari di posto con la prima graduatoria

- il 1 settembre 2024 se assegnatari di posto con la seconda graduatoria

Moduli di rinuncia al posto

Rinunce oltre i termini previsti

A tutte le famiglie che risulteranno iscritte all'apertura dei servizi, verrà emessa fattura del mese di settembre secondo collocazione da ISEE.

Luglio/agosto 2024 - Comunicazioni alle famiglie

In questi mesi tutte le famiglie a cui è stato assegnato il posto riceveranno, dall’Ente gestore del nido assegnato, una comunicazione relativa a: data del colloquio con le insegnanti, calendario d’avvio del servizio, norme relative alla frequenza e alle rette.
Le informazioni relative ai nidi d'infanzia comunali saranno disponibili anche sul sito www.scuolenidi.re.it

31 agosto 2024 - Termine per presentare dichiarazione ISEE per ottenere una retta agevolata

Ultimo aggiornamento: 08-04-2024, 12:13