Orari di funzionamento

I nidi d’infanzia comunali e convenzionati sono aperti dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 16.00.
Tutti i nidi offrono il servizio di ingresso anticipato dalle 7.30, che può essere utilizzato su richiesta delle famiglie.

Il servizio di tempo prolungato è aggiuntivo ed è prevista una retta contributiva supplementare, differente a seconda dell’ente gestore.

In tutti i servizi convenzionati è prevista la possibilità di tempo prolungato, al raggiungimento di almeno 7 iscritti.

Solo alcuni nidi comunali d’infanzia potrebbero offrire tale servizio (elenco disponibile a pag. 7 del giornalino).

I tempi d’iscrizione nei nidi comunali d’infanzia che potrebbero offrirlo, verranno definiti e comunicati entro l’avvio della frequenza. Sarà comunque necessario presentare una richiesta d’iscrizione attraverso una procedura on line.

Calendario scolastico

I nidi aprono il 1 settembre e chiudono il 30 giugno. I servizi rimangono chiusi di norma 2 settimane a Natale e una settimana a Pasqua. Il calendario scolastico, deliberato dal C.d.A. dell’Istituzione, viene pubblicato a settembre sul sito www.scuolenidi.re.it

Informazioni più precise sono reperibili nel Giornalino o consultando le schede dall’Elenco dei nidi.

Ultimo aggiornamento: 04-04-2024, 13:55