Cinema Rosebud Reggio Emilia

In primo piano
  • ALT_TITLE
    19
    12/18

    Il programma di gennaio con tutte le novità del mese, un omaggio al grande Bertolucci e un nuovo corso di Bruno Fornara. Da non perdere!

  • ALT_TITLE
    08
    01/19

    Martedì 29 gennaio alle ore 21.00 proiezione in anteprima del film LA DONNA ELETTRICA di Benedikt Erlingsson (Islanda-Francia-Ucraina, 2018) 100’ in versione originale sottotitolata.
    È la storia di Halla, una cinquantenne che dirige un piccolo coro in Islanda e che sotto un'esistenza insospettabile nasconde un segreto: è infatti l'ecoterrorista a cui il governo e la stampa danno la caccia per i ripetuti sabotaggi da lei compiuti contro le multinazionali siderurgiche che stanno attentando alla sua splendida terra. Ingresso 7 euro, ridotto euro 5.50.

  • ALT_TITLE
    15
    01/19

    Un'anticipazione del programma di febbraio: martedì 5, mercoledì 6 e giovedì 7 proiezione del film di László Nemes TRAMONTO, presentato alla 75. Mostra del Cinema di Venezia. Ingresso 7 euro, ridotto euro 5.50.

  • ALT_TITLE
    16
    01/19

    In febbraio nuovo corso di cinema di Mauro Gervasini dal titolo "MARTIN SCORSESE-L'urlo della città, il silenzio dello spirito", che si terrà nelle date di sabato 16 e domenica 17. Sarà possibile iscriversi al corso da metà gennaio, alla cassa del cinema negli orari di apertura.

  • ALT_TITLE
    19
    12/18

    Per ricordare il centenario della nascita del grande Ingmar Bergman, abbiamo realizzato uno dei nostri piccoli cataloghi, al momento solo in pdf, da abbinare alla rassegna che gli abbiamo dedicato; chi è interessato può scaricarlo all'apposito link. Buona lettura!

  • ALT_TITLE
    08
    01/19

    È iniziata a settembre la nuova campagna di tesseramento alle attività del Cinema Rosebud. Tra le attività di "fundraising" ideata dall'ufficio Cinema del Comune anche quella degli Amici e Sostenitori sottoscritta in questi anni da tantissime persone.
    Sostieni anche tu il Rosebud acquistando una delle tre tessere:
    Amico del Rosebud – 20 euro (2 ingressi gratuiti)
    Più che amico del Rosebud – 50 euro (5 ingressi gratuiti)
    Sostenitore – 100 euro (10 ingressi gratuiti)
    Le tessere consentiranno la riduzione sul prezzo d'ingresso dal lunedi al venerdi (escluso il fine settimana). Aderire all'iniziativa significa sostenere un cinema pubblico di qualità e una politica culturale al servizio di tutti.
    Vi ricordiamo che esistono anche altre tessere di 3-5-10 ingressi a prezzo agevolato (tutte le informazioni alla cassa del cinema) e per gli under 30 la possibilità di acquistare una tessera di 10 ingressi a soli 30 euro.
    Dal 2017 il Rosebud aderisce anche alla campagna Art bonus tramite la quale i cittadini e le imprese possono fare donazioni dirette per il sostegno dei luoghi della cultura ottenendo uno sconto fiscale (vedi box successivo). Quest'anno è stato possibile risistemare alcune poltrone della sala anche grazie al vostro contributo.