Pubblicato il bando 'Le Reggiane per Esempio' per l'anno 2020.

Ultimo Aggiornamento: 12/24/2019

Il Comune di Reggio Emilia, in occasione della festa civile della donna che ricorre l'8 marzo, vuole ricordare l'impegno e il protagonismo delle donne che da sempre caratterizza il territorio attraverso il Bando 'Reggiane per esempio'.
Si offre così un'occasione per dare voce e visibilità a donne reggiane che si sono particolarmente impegnate a favore della comunità o distinte per capacità professionali, intraprendenza, creatività, talento, impegno sociale, politico, sportivo o culturale.
Gli ambiti sono stati incrementati nel tempo, in seguito alle sollecitazioni, alle richieste ed ai suggerimenti promossi dalle Associazioni del tavolo di TrecentosessantacinqueGiorniDonna.

Per l’anno 2020 verrà assegnato il riconoscimento del premio Reggiane per Esempio nel seguente ambito:

Impegno sociale e Solidarietà Pace/Diritti Umani: il premio viene conferito a donne che si impegnano e si distinguono per la pace e per il riconoscimento dei Diritti Umani, in progetti di solidarietà;
si prevedono due riconoscimenti, uno per le donne di età fino a 40 anni ( sezione under) e uno per le donne di età superiore ai 40 anni ( sezione over). 

Il premio consiste nella consegna della bandiera Tricolore da parte del sindaco di Reggio Emilia durante le celebrazioni pubbliche della ricorrenza dell'8 marzo 2020, un riconoscimento simbolico al valore dell'operato femminile.
Le candidature verranno valutate da una Commissione composta da Sindaco, Assessora alle Pari opportunità, rappresentanti delle associazioni femminili di Reggio Emilia, delegati di associazioni di rappresentanza che operano negli ambiti di cui alle sezioni differenti di appartenenza delle candidate, scelti anno per anno.

Le candidature possono essere presentate da Enti, istituzioni o associazioni operanti sul territorio della Provincia di Reggio Emilia ed operanti nei campi oggetto dell’Avviso pubblico e devono riguardare donne che si sono particolarmente distinte nell'ambito sopra indicato, residenti e/o lavoranti nel Comune di Reggio Emilia.
Le candidature devono pervenire entro il termine del 31 gennaio dell’anno 2020, utilizzando il modulo fac simile in allegato e secondo le modalità indicate nel bando stesso.

Per informazioni:
Ufficio Pari Opportunità, tel. 0522 456975 – 585063- 456032