Aree di sosta

Ultimo Aggiornamento: 03/05/2019

Aree di sosta in Area Pedonale e Zona Traffico Limitato ( Zona A1 )

La zona A1 comprende le parti di centro storico regolate come Zona a Traffico Limitato e Area Pedonale. L’accesso e la circolazione in tale zona è regolato, per mezzo di ordinanze sindacali, tramite il rilascio di permessi, riservati ai residenti e altre specifiche categorie d’utilizzatori. La sosta in Zona A1 è riservata prevalentemente ai residenti e in misura limitata ad altri soggetti specifici. I permessi vengono rilasciati da Uffici permessi di TEA

Aree sosta in centro storico esclusa ZTL (A2, A3, A4, B1)

In questa zona sono ammessi al transito e alla sosta tutti gli autoveicoli, fatte salve specifiche e segnalate limitazioni, La sosta è regolata a pagamento tramite parcometro in tutti gli stalli contraddistinti da segnaletica orizzontale di colore blu.
Sosta gratuita dalle 20.00 alle 8.00 ad eccezione dell'ex caserma Zucchi.

Aree sosta B2, C e HC

Aree di sosta esterne al centro storico In questa zona sono ammessi al transito e alla sosta tutti gli autoveicoli, fatte salve specifiche e segnalate limitazioni, La sosta è regolata a pagamento tramite parcometro in tutti gli stalli contraddistinti da segnaletica orizzontale di colore blu.

Area Ospedeliara S. Maria Nuova (Zona H)

Zone di parcheggio a pagamento dentro e in prossimità dell'area di pertinenza dell'Arcispedale S. Maria Nuova. 

Orari, tariffe e franchigia

Gli orari, le tariffe e le franchigie di ogni zona di sosta sono disponibili sul sito di Reggio Parcheggi
In tutta la città, negli stalli a pagamento sopra citati e ad eccezione della zona H2 dell'Ospedale (Pronto soccorso, dialisi e cortili interni) il tagliando il gratuito per il parcheggio potrà essere utilizzato una sola volta al giorno per ciascun veicolo (identificato dalla targa) e per ogni zona di sosta, al fine di favorire la rotazione all’interno delle aree di sosta a pagamento e garantire un corretto utilizzo dei titoli di sosta gratuiti.