Neve - Come comportarsi e rimanere informati

Ultimo Aggiornamento: 02/14/2018

La collaborazione dai cittadini

Quando nevica il Comune attiva il Piano Neve. Per essere più efficace, il Piano Neve ha bisogno di una fattiva collaborazione dell'intera cittadinanza:

  • è compito del privato cittadino garantire la pulizia del proprio passo carraio e delle aree private ad uso pubblico
  • è consigliato adottare comportamenti adatti alla situazione specifica: muoversi meglio dipende anche da te
  • I genitori (o comunque gli accompagnatori) dei minori che vanno a scuola, devono  chiedere al referente scolastico quali sono gli accessi pedonali e carrabili consigliati perché sgomberati in via prioritaria ed  accertarsi che il minore venga accolto da personale scolastico docente o non docente
  • Proteggete i contatori dal freddo
  • Altri consigli utili

Per rimanere informato

app spazzaneveApp "Spazzaneve"
Informati in caso di neve, disponibile su Google Play e App Store

 

 TelegramTelegram
Per rimanere informato sulle allerte meteo di Protezione Civile

 

Informazioni e segnalazioni

Centrale operativa del Servizio Neve di Iren 
Call Center, aperto 24 ore per tutta la durata dell'evento nevoso e per le 72 ore successive. 
Numero Verde 800 679 738 
sgomberoneve.re@gruppoiren.it

Provincia di Reggio Emilia
Numero Verde 800 555 311
http://infoneve.provincia.re.it

Comune Informa 0522 456660 
comune.informa@municipio.re.it

Centrale Operativa Manutenzioni 0522 456008 
servizidimanutenzione@comune.re.it

SETA 840 000 216

Per le strade gestite da Anas
sede di Bologna Sala Operativa 051 6301167
Pronto Anas Numero Verde 800 841 148
servizioclienti@stradeanas.it

Puoi inoltre seguirci sui Social Network: