Volontario della Leva Giovani

Ultimo Aggiornamento: 01/30/2019

Giovani Protagonisti è un insieme di iniziative dove si può essere cittadini attivi e protagonisti del proprio territorio, mettendo a frutto le proprie competenze e regalando un po’ di tempo alla città.

Ci sono tantissimi progetti a cui aderire, suddivisi negli ambiti ambientale, artistico, culturale, educativo, ricreativo, sociale, sportivo.Giovani Protagonisti è un insieme di iniziative dove si può essere cittadini attivi e protagonisti del proprio territorio, mettendo a frutto le proprie competenze e regalando un po’ di tempo alla città. Ci sono tantissimi progetti a cui aderire, suddivisi negli ambiti ambientale, artistico, culturale, educativo, ricreativo, sociale, sportivo.

Compila il form per diventare volontario

Candidature aperte

Ad oggi è possibile fare domanda per diventare volontario dei seguenti progetti:

 Doposcuola Palestrina

‘Base’ è uno spazio in cui si fanno attività di aiuto compiti e ludico/ricreative con bambini frequentanti la scuola primaria del quartiere. Si cercano volontari a supporto degli educatori nei gruppi di lavoro.

Doposcuola Foscato

‘Base’ è uno spazio in cui si fanno attività di aiuto compiti e ludico/ricreative con bambini frequentanti la scuola primaria del quartiere. Si cercano volontari a supporto degli educatori nei gruppi di lavoro.

Doposcuola Fuori Classe

Recupero scolastico con i bambini della scuola primaria "Don Milani". Si cercano volontari a supporto dei gruppi di lavoro.

Doposcuola Gardenia

Recupero scolastico con i bambini della scuola primaria "Ada Negri". Si cercano volontari a supporto dei gruppi di lavoro.

Spazio adolescenti Gardenia

Progetto educativo di strada e aggregazione positiva attraverso laboratori e attività di gruppo rivolte ad adolescenti dai 12 ai 18 anni. Si cercano aiuto educatori/animatori nelle attività di gruppo.

In amicizia in via Dalmazia

Animazione con i residenti degli appartamenti sociali di via Dalmazia, rivolta a bambini e bambine dai 3 ai 10 anni e alle loro famiglie. Si cercano volontari a supporto dei gruppi di lavoro.

Laboratorio Restaurando

Progettazione e realizzazione di oggetti creativi con materiale di recupero permettendo ai ragazzi di sperimentarsi in attività manuali ad esempio piccoli restauri. Si cercano volontari a supporto delle attività laboratoriali.

Oasi creativa - Spazio Gerra

Lo Spazio Gerra propone attività per avvicinare gli studenti ai linguaggi delle arti visive e dell'immagine contemporanea attraverso l'uso delle nuove tecnologie. Si cercano volontari per organizzare, preparare e supportare le attività creative con le scuole.

Polisportiva Pegaso

Si cercano volontari che affianchino i tecnici per le attività sportive di volley, basket e per il progetto di psicomotricità 'Pallandia' organizzate dalla polisportiva in collaborazione con l’associazione “Insieme per Villa Sesso”.

Reggio Calcio

Si cercano volontari per il ruolo di aiuto allenatore nelle formazioni della Scuola Calcio.

Basket Jolly

Si cercano Aiuto allenatori per i corsi di minibasket per ragazzi e ragazze dai 6 ai 13 anni.

Doposcuola Il Giardino

Recupero scolastico con bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Si cercano volontari a supporto dei piccoli gruppi di lavoro.

Filef

L'associazione si occupa dell'insegnamento della lingua italiana agli stranieri e cerca volontari a supporto dei gruppi di lavoro.

Passaparola

L'associazione si occupa dell'insegnamento della lingua italiana agli stranieri e cerca volontari a supporto dell'attività di insegnamento stessa.