Indovina chi viene a cena...?

Ultimo Aggiornamento: 01/15/2020
cena

Ritorna "Indovina chi viene a cena...?", l’iniziativa coordinata dalla Fondazione Mondinsieme che raccoglie la disponibilità di famiglie ospitanti e ospiti, che decidono di accogliere o incontrare storie di Reggio Emilia e storie di altre parti del mondo.

Il progetto nazionale è nato nel 2011, grazie all'incontro fra la Rete Italiana di Cultura Popolare e alcune famiglie di migranti che hanno sentito il desiderio di aprire le proprie case all'incontro e alla condivisione, offrendo una cena speciale pensata per coloro che avessero la curiosità  di immergersi totalmente in un’altra cultura. Il cibo, elemento totemico della società, in questo progetto diventa lo strumento per intrecciare relazioni, storie di persone e abbattere confini e pregiudizi.

Il calendario delle cene è prestabilito: si tengono l'ultimo sabato di ogni mese, da gennaio a maggio 2020. Si può scegliere di partecipare come ospiti o come ospitanti. Mondinsieme ha il ruolo di accompagnare i partecipanti in questa nuova esperienza, raccogliendo le adesioni e creando gli abbinamenti. Chiunque può aderire: singole persone, nuclei o famiglie.
La prima cena si terrà sabato 25 gennaio.

Chi è interessato a partecipare o a raccogliere informazioni senza impegno può contattare il centro Mondinsieme, info@mondinsieme.org tel 0522/585652