Cosa sono le consulte

Le consulte sono gruppi di abitanti dei quartieri e delle frazioni di Reggio Emilia, votati dai loro concittadini sulla base di una auto-candidatura spontanea, che dialogano in modo strutturato con l’Amministrazione per progettare insieme le azioni nel territorio e migliorare il benessere delle comunità.

Le consulte sono 9 e rappresentano gli abitanti dei 9 Ambiti territoriali, individuati come aggregati omogenei di quartieri o di frazioni, in cui è stata suddivisa la città.

Partecipa anche tu. Tutti insieme siamo la città.


Giovedì 15 Dicembre la Giunta Comunale ha deliberato l'elenco dei rappresentanti e delle rappresentanti dei quartieri eletti nelle 9 consulte d'ambito, così come individuata dalla Commissione Elettorale in base agli esiti del voto e alle norme contenute nel Regolamento sulla democrazia e la giustizia urbana e climatica a Reggio Emilia. 

Il 31 Dicembre 2022 si è chiusa la possibilità di candidarsi per le associazioni e gli enti del terzo settore alla componente non elettiva che, nelle prossime settimane, andranno ad aggiungersi ai membri eletti per comporre la consulta di ciascun ambito.

-

-

-

-

-

-