Descrizione

Il Comune di Reggio Emilia lancia il nuovo bando per la realizzazione di progetti di promozione del sistema culturale cittadino.

A disposizione di soggetti del Terzo settore che operano nel territorio ci sono 115 mila euro di contributi.

L’obiettivo del bando è quello di sostenere associazioni, enti, le realtà cittadine del Terzo Settore e promuovere una cultura aperta che si muove su tematiche inclusive di diverso genere.

Tutti i dettagli e i requisiti per la partecipazione sono indicati nel bando allegato.

Modalità di presentazione delle domande

Le candidature potranno essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 9 febbraio fino alle ore 10.00 del 28 febbraio 2023, solo ed esclusivamente in modalità telematica:

Compila la domanda online

Per procedere con la compilazione della domanda è necessario avere un'identità digitale.

Il Comune di Reggio Emilia, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, offre gratuitamente l’identità digitale SPID tramite il servizio LepidaID della società Lepida S.p.A. https://www.comune.re.it/servizi/altri-servizi/spid-lepidaid-registrati-e-fatti-riconoscere.

I possessori di una Carta di Identità Elettronica (CIE) 3.0 possono utilizzarla in alternativa a SPID per accedere al servizio: https://www.cartaidentita.interno.gov.it/cittadini/entra-con-cie/

Per candidare il progetto è necessario che il Legale Rappresentante compili integralmente la domanda online presente sulla piattaforma, comprensiva degli allegati richiesti.

Una volta completata correttamente la compilazione, arriverà sulla casella di posta elettronica utilizzata per l'accesso, una conferma che la domanda è stata inoltrata, dall'indirizzo noreply-comunere@elixforms.it; una successiva email di notifica confermerà che la domanda è stata anche protocollata.
Suggeriamo di controllare anche nella posta indesiderata o spam se non venisse visualizzata nella Posta in Arrivo entro pochi minuti.
Se il richiedente ha scaricato sul proprio smarphone l'app IO riceverà anche dei messaggi che confermano l'inoltro, la protocollazione ed eventuali altre notifiche da parte del Servizio riferite alla domanda.

Tra gli allegati al bando è disponibile un manuale per la compilazione della domanda.

Graduatoria

I progetti candidati saranno valutati da una commissione che assegnerà un punteggio numerico in base ai criteri di valutazione identificati dal bando e dovranno essere stati avviati a decorrere dal 01/01/2023 e concludersi entro il 31/12/2023.

La graduatoria dei progetti ammessi a contributo sarà pubblicata entro il 31 marzo 2023.

Tipologia
Agevolazioni, finanziamenti, contributi
Destinatari

Associazioni

Ente
Comune di Reggio Emilia

Tempi e scadenze

09
feb/23
Data di pubblicazione
28
feb/23
10:00 - Scadenza dei termini per partecipare al bando
28
mar/23
Chiusura del procedimento

Documenti allegati

Servizi Culturali del Comune di Reggio Emilia e-mail: cultura@comune.re.it - telefono: 0522 456032 oppure 456505.

Ultimo aggiornamento: 26-02-2024, 16:57