Sport

In evidenza
  • centro sportivo villa sessoRiqualificazione del Centro Sportivo Sociale di Villa Sesso: presentazione del progetto
    Il comune investe 1,2 milioni di euro. Previsti il rinnovamento degli spazi, nuova palestra da 800 metri quadrati utilizzabile anche come sala polivalente, aree gioco per bambini, campi per il padel, miglioramenti della rete ciclabile e pedonale, una nuova rotatoria.
    Previsto infine l’acquisto del vicino campo da calcio
  • A Santa Croce nasce un nuovo polo sportivo per Reggio Emilia A Santa Croce nasce un nuovo polo sportivo per Reggio Emilia
    Il quartiere di Santa Croce trova una nuova opportunità di rilancio, recuperando le sue storiche vocazioni sportive, educative e sociali, in un nuovo Polo sportivo per Reggio Emilia, nato dalla riqualificazione e dal potenziamento della storica area compresa fra via Agosti, via Mogadiscio e via Adua. La Reggiana calcio torna nei campi storici di Via Agosti grazie ad una convenzione valida per 24 anni, inoltre sono previsti impianti per il football americano e il calcio non professionistico.
  • attrezzi ginniciUn’isola sportiva a Parco Ottavi
    Al parco Ottavi sorgerà un’isola sportiva che per i tanti frequentatori di questo polmone verde inserito tra gli abitati di Pieve Modolena e il quartiere Orologio amplierà le opportunità di praticare attività sportiva e motoria.
    Il Comune di Reggio ha infatti ricevuto un finanziamento di 24mila euro da Anci e Sport e salute spa, a cui aggiungerà altri 14mila euro di proprio cofinanziamento per dare vita a un’area sportiva di circa 800 metri quadrati in prossimità degli orti sociali.
  • All inclusive sport: aperte le iscrizioni per un altro anno di sport inclusivoAll inclusive sport: aperte le iscrizioni per un altro anno di sport inclusivo
    Da martedì 29 giugno 2021, aprono le iscrizioni al progetto di rete di Reggio Emilia, che si occupa di includere bambini e ragazzi con disabilità nelle associazioni sportive del territorio affinché possano praticare sport al pomeriggio insieme ai loro coetanei.
  • Progetto Chance - Ripartono i cantieri sportivi
    Pubblicata la graduatoria dei progetti vincitori del bando Cantieri Sportivi.
  • Al via il Piano Strategico dello Sport di Reggio Emilia
    Lo sport al centro della città e del suo cambiamento. Lo sport come diritti accessibile a tutti ed elemento di piena cittadinanza. Lo sport come cultura diffusa, educazione e coesione sociale.
    In campo più di 12 milioni di euro tra manutenzioni dell’esistente e nuova impiantistica. Ad aprile il bando per i ‘cantieri sportivi’ per i giovani. Uno sportello informativo dedicato ad eventi sportivi, iniziative, bandi.
  • Mapei StadiumPartite al Mapei Stadium - Città del Tricolore
    Partite della settimana e modifiche alle viabilità
Progetti
Lo sport a Reggio Emilia
  • abstract Politiche
    Nel 2008 il Comune con il CONI, gli Enti di promozione sportiva e le società sportive ha dato vita alla Fondazione per lo Sport.
Photogallery
  • GALLERY E VIDEO
Videogallery