Iscrizione scuole secondarie di primo grado (medie inferiori)

Modalità d'iscrizione alle scuole secondarie di primo grado

Iscrizioni per l'anno scolastico 2023/2024 dalle ore 9.00 del 9 gennaio al 30 gennaio 2023

La scuola secondaria di primo grado di riferimento è, di norma, quella dell'Istituto Comprensivo in cui si è già iscritti.
È possibile scegliere un’altra scuola, ma in caso di esubero del numero di domande verrà effettuata una selezione seguendo per primo il criterio della territorialità e a seguire altri criteri deliberati dai Consigli di Istituto consultabili presso le Segreterie delle Istituzioni Scolastiche.

È possibile visionare le caratteristiche della scuola accedendo a www.istruzione.it/iscrizionionline alla voce "La scuola in chiaro".

Per ulteriori informazioni rivolgersi alle segreterie degli Istituti Comprensivi.

È obbligatoria l'iscrizione online.

Le famiglie sprovviste di Internet possono rivolgersi direttamente alla Segreteria della scuola di riferimento che provvederà ad effettuare l'iscrizione.

Canale digitale
Metodi di autenticazione al servizio
  • credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
  • CIE ( Carta di identità elettronica)
  • eIDAS ( electronic IDentification Authentication and Signature)

Casi particolari

Corsi per adulti per il conseguimento della Licenza Media

Rivolgersi alla Segreteria del Centro Provinciale Istruzione Adulti - via Turri, 69 - tel. 0522/555404.

13-01-2023 13:01