Servizi al cittadino >

Segnalazioni, suggerimenti e reclami

  • RESCompila il form
    E' possibile presentare al Comune reclami, segnalazioni e suggerimenti sui servizi e sull'attività dell'Ente (uffici, manutenzione del verde, strade, illuminazione, traffico, scuole, sicurezza, inquinamento delle acque, discarica abusiva ...). La tua comunicazione sarà gestita nel rispetto della normativa sulla privacy, trasmessa ai Servizi competenti e tenuta in considerazione per valutare possibili azioni di miglioramento

    Se inserisci il tuo codice fiscale e hai le credenziali FedERa o SPID, puoi seguire lo stato di avanzamento delle tue segnalazioni da "Il mio spazio"



Segnalazioni e reclami particolari
  • Rifiuti
    Segnalazioni riguardanti la raccolta differenziata e i rifiuti. Puoi anche usare l'apposita app Eco Iren
  • Rumore
    Per segnalare "disturbo da rumore" è necessario compilare un apposito modulo
  • Amianto
    Per segnalare coperture in presunto cemento-amianto in cattivo stato di conservazione è necessario compilare un apposito modulo
  • Trasporto pubblico
    Orari, fermate, tariffe, pianificazione delle fermate e del servizio, ...
  • Centrale operativa PM
    Segnalazioni urgenti riguardanti sicurezza e pubblica incolumità
    numero 4000
  • definizione
    Reclamo: espressione formale di insoddisfazione sulle attività e i servizi del Comune. E' obbligatoria la risposta scritta entro 30 giorni
  • definizione
    Segnalazione: comunicazione con la quale il cittadino informa il Comune di malfunzionamenti, guasti e criticità
  • definizione
    Suggerimento: proposte
     finalizzate al miglioramento delle
     attività e dei servizi
Altre modalità di presentazione
  • definizione
    Per segnalazioni urgenti di manutenzione e manutenzione ordinaria
    0522 456008