Sabato 4 novembre si celebra anche a Reggio Emilia la ‘Giornata dell’unità nazionale e delle Forze armate’.

Le commemorazioni in programma in città sono promosse da Comune e Provincia di Reggio Emilia, Prefettura, Comando Militare Esercito Emilia Romagna, Comitato Democratico Costituzionale e Comitato Coordinamento fra le Associazioni d’Arma e combattentistiche.

Alle ore 10.30, all’interno del Duomo si celebra la messa in suffragio ai caduti al termine della quale, con partenza da piazza Prampolini, è previsto il corteo che raggiungerà piazza Martiri del 7 Luglio dove, alla presenza del sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi, sarà depositata una corona al monumento ai Caduti della Resistenza.

A seguire sarà data lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Ministro della Difesa Guido Crosetto.

Concluderà l’intervento del rappresentante della Provincia Elio Ivo Sassi, a nome degli enti locali.

Programma della giornata

Ultimo aggiornamento: 29-02-2024, 12:50