Torna il calendario di ‘Trecentosessantacinque giorni donna’, promosso dall'Amministrazione comunale di Reggio Emilia in collaborazione con associazioni ed enti del territorio, dedicato alle tematiche del femminile. Tra gli eventi principali di questa edizione, martedì 8 marzo, in occasione della 111° ricorrenza civile della Giornata internazionale della Donna, la cerimonia di consegna del Primo Tricolore alle vincitrici del premio Le Reggiane per Esempio 2022.

La cerimonia di premiazione

Sono Chiara Ferrari e Rossella Bonacini le ‘reggiane per esempio’ premiate quale modello di impegno e dedizione in ambito professionale. Sala del Tricolore ha ospitato, in occasione della Festa internazionale della donna, la cerimonia in cui due nostre concittadine sono state insignite del Primo Tricolore per essersi distinte nei settori del lavoro e delle professioni (questo l’ambito selezionato per l’edizione 2022) e in particolare per aver intrapreso carriere e percorsi lavorativi in settori tradizionalmente appannaggio degli uomini.

8 marzo e calendario 365 giorni donna

Oltre l'8 marzo, sono tanti gli eventi e le iniziative promossi per l’edizione 2022 del calendario 365 Giorni Donna: il calendario – in costante aggiornamento – è disponibile al link https://eventi.comune.re.it/eventi/rassegna/365-donna.

Ultimo aggiornamento: 29-02-2024, 12:51

Reggiane per Esempio

In occasione dell’8 marzo, si vuole ricordare l’impegno e il protagonismo delle donne che da sempre caratterizza il territorio attraverso il bando “Reggiane per Esempio”.

Esplora
Altri argomenti: