Martedì 5 luglio il Giro Donne arriva a Reggio Emilia.
Per la prima volta la nostra città ospiterà la più prestigiosa competizione a tappe nel panorama del ciclismo femminile.

La tappa Carpi-Reggio Emilia, la quinta del Giro, la più lunga, vedrà le campionesse del ciclismo internazionale percorrere 126 km in velocità e arrivare su viale Allegri alle ore 14.30.

L’edizione 33 prende il via da Cagliari il 30 giugno per concludersi il 10 luglio a Padova, passando attraverso Sardegna, Emilia-Romagna, Lombardia, Trentino Alto Adige e Veneto, per un percorso di 1.000 km che vedrà impegnate ben 144 atlete.

Il percorso nel comune di Reggio Emilia

Le cicliste entreranno nel comune di Reggio nell’Emilia in Località Fogliano per proseguire su Via delle Bersane, Via Fermi, Via Martiri di Cervarolo, Viale Osvaldo Piacentini, Via Monsignor Cocconcelli, Via Louis Pasteur, Via Giovanni Amendola, Via Emilia all'Ospizio, Piazzale Tricolore, Viale Piave, Viale Isonzo e concludere la tappa in Viale Antonio Allegri.

La modifiche alla viabilità

La viabilità cittadina sarà modificata nella giornata del 5 luglio per consentire il passaggio in sicurezza delle atlete.

In particolare, saranno istituiti divieti di transito e divieti di sosta.

Divieti di transito

- Tutte le strade coinvolte nel percorso del Giro saranno chiuse 1 ora prima (verso le 13.00 circa) e riapriranno subito dopo il passaggio delle atlete (indicativamente verso le ore 15.00 circa).

- Viale Allegri, essendo strada di arrivo, sarà chiusa dalle ore 6.00 fino al completo disallestimento delle strutture.

Divieti di sosta

Sarà istituito il divieto di sosta con rimozione dalle ore 1.00 alle ore 19.00 del 5 luglio nelle seguenti vie:

- via Emilia Ospizio, da via Chiesi a piazzale Tricolore

- viale Piave lato destro, direzione Parma

- viale Allegri (compresi gli stalli di sosta dei Taxi)

Le modifiche alla viabilità saranno indicate in loco da apposita segnaletica.

Per informazioni sulle modifiche alla viabilità collegate all'evento, nella giornata di martedì 5 luglio è possibile contattare Comune Informa dalle 8.30 alle ore 15.00 al numero 0522 456660.

www.girodonne.it

La tappa Carpi-Reggio Emilia