Salta al contenuto

Contenuto

Allattamento e genitorialità, sabato una tavola rotonda a Palazzo dei Musei dedicata alla normativa e ai diritti delle famiglie.

L’incontro in programma sabato 23 marzo dalle 10 alle 12 a Palazzo dei Musei, via Spallanzani, 1 - Spazio C-Lab – farà il punto su alcuni temi legati alla conciliazione dei tempi vita-lavoro, emersi lo scorso ottobre in occasione del work-shop organizzato dal Tavolo Interistituzionale per l’allattamento durante la settimana mondiale per l’allattamento Sam.

L’appuntamento, dal titolo “Allattare è… un gran lavoro! Tutelare entrambi fa la differenza per le famiglie. Percorsi di sensibilizzazione sulla genitorialità e i diritti dell’infanzia”, sarà moderato da Zaira Pietrangiolillo, dottoressa pediatra dell’Ausl di Reggio Emilia.

L’obiettivo della mattinata è arricchire il dialogo del tavolo interistituzionale con le famiglie, intrecciando le tematiche che riguardano la legislazione e la normativa nazionale ed il tema culturale. Un’occasione per riflettere sulle opportunità e sui diritti che hanno le madri e i padri dopo il parto non solo dal punto di vista sanitario, ma anche da un punto di vista emotivo e personale legato ai vissuti di genitorialità, ai diritti e alle eventuali discriminazioni o pressioni in ambienti lavorativi.

Per info: Allattare è un gran lavoro!

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio del Comune di Reggio Emilia

Piazza Prampolini, 1

42121 Reggio Emilia

Ultimo aggiornamento: 12-04-2024, 12:20