A partire dal 9 marzo, prende il via il laboratorio di cittadinanza dedicato alla riqualificazione urbana di Via Roma e della Piazza del Popol Giost.

Dopo una lunga serie di esperienze nei quartieri della città, questo è il primo laboratorio di cittadinanza del progetto “QUA_quartiere bene comune” organizzato in centro storico. Anche per questo ambito quindi inizia la sperimentazione del protocollo collaborativo per individuare, insieme a cittadini, associazioni, scuole, commercianti, altri enti o chiunque interessate, progetti di miglioramento della cura della città e della comunità che daranno vita ad uno specifico Accordo di cittadinanza.

Il laboratorio di cittadinanza – aperto a residenti, commercianti e portatori di interesse della zona - riguarderà l’area compresa tra via Emilia e la Gabella di via Roma (Ghirba) e l’asse via Nobili/ via Campo Samarotto.

Il laboratorio di cittadinanza si articolerà in 3 tavoli tematici:

• Quartiere via Roma, cultura estesa: cultura, socialità, recupero dei luoghi.
    9 Marzo - ore 18.00 - Camera del Lavoro Territoriale - Via Roma 53.
  • Oasi culturale Santa Maria: ambiente, cultura e socialità al Parco Santa Maria.
    9 Marzo - ore 18.00 - Camera del Lavoro Territoriale - Via Roma 53.
    Via Roma, da strada a Piazza: infrastrutture, lavori pubblici, mobilità sostenibile e commercio.
    16 Marzo - ore 18.00 - Sala Rossa, Sede Municipale - Piazza Prampolini 1 .

Per partecipare ai tavoli è necessario iscriversi su Eventbrite a questo link.

Ultimo aggiornamento: 29-02-2024, 12:51