Venerdì 15 dicembre, nel settantanovesimo anniversario dei 'Martiri di Villa Sesso', il Comune di Reggio Emilia, insieme ad Anpi-Anppia-Alpi-Apc, Istoreco, Anpi Villa Sesso, Associazione promotrice di cultura e tradizione Villa Sesso, A.Pro.Po Sesso (Associazione di promozione policulturale), parrocchia Santa Maria Assunta di Villa Sesso, polisportiva Pegaso Sesso, scuola primaria ‘Monsignor Canossini’ di Villa Sesso, ricordano le vittime delle rappresaglie fasciste.

Alle ore 9.45, all’interno della palestra di Villa Sesso (via Ferri, 12) interverranno alunni e insegnanti della scuola primaria Monsignor Canossini, don Lorenzo Zamboni, parroco di Villa sesso, Michele Bellelli di Istoreco, Anna Ferrari di Anpi e Lanfranco De Franco assessore alla Partecipazione. Accompagnamento musicale al cura della band Tempo determinato. A seguire corteo e deposizione di corone al monumento alla Resistenza.

Domenica 17 dicembre, ore 11 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta di Villa Sesso, è in programma la messa a suffragio dei Martiri.

Ultimo aggiornamento: 29-02-2024, 12:51