Salta al contenuto

Contenuto

Nuovo look e nuovi servizi per lo stadio Mirabello, dove sono in corso le operazioni di sostituzione di tutte le 2850 sedute delle tribune con nuovi e più comodi seggiolini ergonomici nei colori del rosso, verde e bianco in omaggio alla città del Tricolore.

L’intervento rientra nell’ambito della riqualificazione complessiva dell’impianto cittadino che, grazie a un finanziamento di 1,3 milioni di euro (di cui 1 milione proveniente da fondi Pnrr), da qui a fine ottobre 2024 renderà il Mirabello maggiormente fruibile sia per gli atleti che per il pubblico. Sono infatti previsti, oltre ai lavori alle sedute, la sostituzione dei corpi di illuminazione del campo con tecnologia a led, il rifacimento degli spogliatoi di atleti ed arbitri e di alcuni locali a servizio delle attività sportive al piano seminterrato. Verrà inoltre realizzato un impianto di ventilazione forzata nei locali oggetto di intervento.

Rispetto all’accessibilità e alla riduzione delle barriere architettoniche, verrà creato un nuovo accesso al campo da gioco dagli spogliatoi, utilizzabile anche da atleti con ridotte capacità motorie e sarà modificata la rampa di accesso agli spogliatoi per renderli accessibili a tutti.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio relazioni con il pubblico Telefono: 0522 456660

Via Luigi Carlo Farini, 2/1

42121 Reggio Emilia

Ultimo aggiornamento: 12-04-2024, 11:55