Inizierà martedì 20 febbraio la nuova edizione di Nonni Smart, il progetto promosso dal Servizio Officina Educativa del Comune di Reggio Emilia, in collaborazione con l'Istituto superiore “B. Pascal” e la cooperativa sociale Reggiana Educatori, con l’obiettivo di fornire competenze informatiche per accedere ai servizi on line del Comune, dare assistenza nella registrazione Spid per ottenere l’identità digitale, cercare informazioni, conoscere applicazioni, costruire opportunità di dialogo tra diverse generazioni.

Il corso è gratuito ed è tenuto dagli studenti dell’istituto “Pascal” di Reggio Emilia.

E’ riservato alle persone che hanno compiuto 50 anni (o che li compiranno entro l’anno solare) e che sono residenti nel Comune di Reggio Emilia; chi non ha questi requisiti potrà comunque iscriversi ma verrà collocato in lista d’attesa.

Sono previste cinque lezioni che si terranno martedì 20 e 27 febbraio e 5,12,19 marzo dalle 14.30 alle 16.00 nelle aule informatiche dell’istituto “Pascal” in via Makallè, 12.

I posti a disposizione sono 30. Le iscrizioni sono aperte dalle ore 8.30 di giovedì 8 febbraio.

Per tutte le info: corso di informatica per over 50

Ultimo aggiornamento: 26-02-2024, 14:47