Salta al contenuto

Modulo - Fac-simile modulo raccolta firme Consiglio Comunale aperto

Documenti

Ulteriori informazioni

Si precisa che i soggetti, singoli o associati, in quanto titolari del trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 4, comma 7 del Regolamento europeo 679/2016, nel raccogliere le firme per le istanze e petizioni devono rispettare le norme previste dal Regolamento medesimo, facendosi carico, autonomamente, in quanto preciso compito del titolare del trattamento, di predisporre le informative ai sensi dell’Articolo 13 del Regolamento europeo 679/2016.
Il Comune di Reggio Emilia mette a disposizione un fac simile di informativa che deve essere completata a cura dei soggetti singoli o associati (titolari del trattamento) inserendo le informazioni specifiche di ogni istanza/petizione.
I soggetti singoli o associati si assumono la responsabilità esclusiva di quanto dichiarato nell'informativa. L'informativa dovrà essere messa a disposizione dei cittadini durante la raccolta firme e consegnata in Segreteria generale contestualmente al deposito delle firme.
Il Comune di Reggio Emilia, una volta depositate le firme, si configura quale titolare autonomo del trattamento e andrà quindi indicato fra i destinatari del trattamento nell’informativa che i soggetti, singoli o associati, forniranno agli interessati.

Non è necessario applicare la marca da bollo

Ultimo aggiornamento

19-05-2022 14:05