Salta al contenuto

Incarico

Tipo di incarico

Politico

Data di inizio dell'incarico

02 luglio 2019

Fa parte di

La giunta, nominata dal sindaco, esercita collegialmente le funzioni ad essa attribuite dalla legge.

Piazza Prampolini, 1

42121 Reggio Emilia

Competenze

Assessora a Cultura, Marketig territoriale e Pari opportunità, con deleghe a Cultura, Marketing territoriale e Turismo, Pari opportunità e Città senza barriere.

Deleghe

Assessora a Cultura, Marketig territoriale e Pari opportunità, con deleghe a Cultura, Marketing territoriale e Turismo, Pari opportunità e Città senza barriere.

Biografia

Annalisa Rabitti, nata nel 1971, è promotrice e coordinatrice di ‘Reggio Emilia Città senza Barriere’ per far emergere e superare le barriere fisiche e culturali riguardo la disabilità, progetto di mandato 2014-2019, generatore a sua volta di percorsi partecipativi, soluzioni progettuali e iniziative. Promuove altresì ‘B. Diritto alla bellezza’, progetto che fa dell’incontro fra creatività e fragilità un’opportunità di inclusione sociale. Realizza il ‘Portale della disabilità’. Eletta in Consiglio comunale nel 2014 nel 2019, si stata presidente di Farmacie comunali riunite (Fcr). Laureata in Lettere moderne all’Università di Parma, è stata fondatrice, direttore creativo ed art director di società di Comunicazione e Cultura e consulente in Design. Esperienze personali a stretto contatto con la disabilità l’hanno portata a un intenso impegno civile e partecipativo su questi temi. Nel 2013 è stata socia fondatrice di K-Lab, associazione di promozione sociale per ragazzi disabili e loro famiglie, promuovendo attività di integrazione e progettazione creativa.

Contatti

Curriculum vitae

Compensi

Situazione patrimoniale

Dichiarazione dei redditi

Spese elettorali

Spese di missione

Altre cariche

Segreteria: Cristina Bondavalli

Ultimo aggiornamento: 08-03-2024, 10:55