Descrizione

Il bando intende promuovere progetti a sostegno di ragazze e ragazzi in condizioni di disagio, con un’azione preventiva e di cura, a fronte della diffusione sempre più accentuata di situazioni di disagio psicologico, soprattutto in contesti di marginalità sociale.
L’obiettivo è promuovere la salute e il benessere mentale degli adolescenti di età compresa tra gli 11 e i 18 anni, attraverso la sperimentazione di modelli di intervento comunitari, integrati e sistemici nella prevenzione e nella cura della loro salute psicologica.

Il testo del bando e la relativa modulistica è consultabile sul sito conibambini.org/bandi-e-iniziative/bando-per-il-benessere-psicologico-e-sociale-degli-adolescenti/

Gli enti del terzo settore che intendono presentare domanda sull’Avviso in oggetto avvalendosi del partenarariato del Comune di Reggio Emilia devono inviare richiesta via PEC all’indirizzo: comune.reggioemilia@pec.municipio.re.it
La domanda va rivolta all’attenzione del Servizio Officina Educativa – U.O.C. Partecipazione giovanile e benessere allegando un abstract del progetto che si intende presentare.

Il termine per la presentazione delle richieste è il 20/09/2023 ore 13.00.

Per informazioni:
Dott.ssa Silvia Gobetti
tel. 0522/456724
mail: silvia.gobetti@comune.re.it

Tipologia
Manifestazione d'interesse
Destinatari

Enti del terzo settore

Ente
Comune di Reggio Emilia

Tempi e scadenze

12
set/23
Data di pubblicazione
20
set/23
13:00 - Scadenza dei termini per partecipare al bando

Ultimo aggiornamento: 26-02-2024, 16:58