Descrizione

Con il presente avviso esplorativo si intende selezionare proposte da parte di associazioni che per natura statutaria promuovano i principi sopra esposti per la gestione dell’Oasi di Marmirolo come da progetto che dovrà essere presentato unitamente alla dichiarazione di interesse.

Le attività ed i servizi esclusivi che verranno effettuati dall’Associazione saranno i seguenti:

  • pulizia interna degli osservatori e del centro visite;
  • pulizia dei viottoli antistanti il centro visite ed i capanni da foglie, cartacce e/o eventuali rifiuti;
  • sistemazione delle arelle;
  • svuotamento dei cestini portarifiuti;
  • asporto ed eliminazione da erbacce infestanti da eseguirsi a mano, intorno e sui vialetti di accesso agli osservatori, al centro visite e lungo i sentieri;
  • modellazione della ghiaia presente nei vialetti;
  • cura e manutenzione ordinaria dei tre capanni di avvistamento e del centro visite (compresa manutenzione antimuffa);
  • manutenzione arredi esterni in legno (tavoli e panche) ubicati in prossimità del centro visite;
  • manutenzione in efficienza di serramenti e porte;
  • piccoli interventi di manutenzione alla recinzione perimetrale;
  • piccola manutenzione alle siepi lungo i camminamenti;
  • cura e sfalci delle aree a prato e del viale d’accesso.

Lo sfalcio delle aree a prato e del viale d’accesso avverrà con mezzi e attrezzature forniti da Iren Ambiente Spa con la quale è in corso la stipula di apposito accordo.
L’Associazione è responsabile del corretto utilizzo dei mezzi e delle attrezzature ad essa affidati. L’associazione svolgerà tutti gli interventi di realizzazione e manutentivi previsti, attraverso i propri iscritti adeguatamente preparati e dotati dell’idonea strumentazione. Tutto il personale operante per l’Associazione ed impegnato nelle attività manutentive della area verde dovrà essere regolarmente assicurato.

Le Associazioni interessate dovranno far prevenire le domande, debitamente compilate e firmate dal legale rappresentante, pena esclusione, al Comune di Reggio Emilia – Ufficio Protocollo - via Mazzacurati, 11 - Reggio Emilia entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 11/04/2023.
L’orario di ricezione dell’ufficio protocollo è dalle ore 08.30 alle ore 13.00, nei giorni dal lunedì al venerdì. La documentazione dovrà essere presentata con le seguenti modalità:

  • consegna diretta o tramite terzi, cui verrà apposto timbro di ricevuta;
  • consegna tramite posta, utilizzando la modalità di trasmissione raccomandata A.R., cui verrà apposto timbro di ricevuta.
Tipologia
Manifestazione d'interesse
Ente
Comune di Reggio Emilia

Tempi e scadenze

21
mar/23
Data di pubblicazione
11
apr/23
12:00 - Scadenza dei termini per partecipare al bando
21
apr/23
Chiusura del procedimento

Documenti allegati

Ultimo aggiornamento: 26-02-2024, 16:57