Henry Spencer vive in uno squallido appartamento fra le allucinazioni che la sua mente malata visualizza. Quando la sua ragazza partorisce un orrendo mostriciattolo e glielo affida, lui, esasperato, lo uccide. Ma dal suo corpo escono esseri strani che infestano la casa e la vita di Henry.
La storia di un ragazzo americano che vive nella Francia del 1918 e il cui padre lavora per il governo degli Stati Uniti sulla creazione del Trattato di Versailles. Ciò di cui il giovane è testimone modellerà le sue convinzioni, generando la nascita di un ego terrificante.
Il film è basato sulla trasposizione cinematografica di tre novelle di Guy de Maupassant: Le Masque, La Maison Tellier e Le Modèle. I tre racconti ci mostrano, come dice il narratore, tre aspetti che si confrontano con il piacere: l’amore, la purezza e la morte.
La giovane Evelyne, vedova e senza denaro, vive con il figlio Pierre e per mantenere sé e il piccolo lavora come spogliarellista ed "entraîneuse". Un giorno ritrova per caso Georges, un medico, suo grande amore del passato. Per nascondergli il suo mestiere e le sue e modeste condizioni organizza una complicata e costosa messa in scena.
"Walk With Me" è un viaggio nel microcosmo della comunità monastica del maestro Zen Thich Nath Hanh, che insegna l’antica arte della meditazione buddhista oggi nota come Mindfulness.
Il film racconta la vita di Jeanne che “comincia” appena uscita del collegio, di poco maggiorenne. L’amore con il visconte Julien la condurrà a scoprire il dolore celato dalle apparenti gioie, ma anche le briciole di felicità nascoste dai ribaltamenti del destino.
Corrado, alto funzionario del Ministero degli Interni specializzato in missioni internazionali legate al tema dell'immigrazione irregolare, viene scelto per trovare in Libia degli accordi che portino a una diminuzione degli sbarchi sulle coste italiane. Alle difficili trattative si affianca anche una regola precisa da rispettare: mai entrare in contatto diretto con uno dei migranti...
Nella Cecoslovacchia degli anni Ottanta, che inizia a sbirciare oltre la Cortina di ferro, una maestra all'apparenza dolce e rassicurante rivela una condotta tutt'altro che cristallina, cercando di trarre profitto dai genitori dei suoi allievi.
Dopo il suicidio dell'arciduca Rodolfo d'Asburgo a Mayerling, l'erede al trono, retto da Francesco Giuseppe, è Francesco Ferdinando, giovane di idee progressiste, che sposa un'aristocratica ceca nonostante i vincoli imposti dall'imperatore e che sarà insieme a lui vittima dell'attentato del 1914 a Sarajevo.
"Walk With Me" è un viaggio nel microcosmo della comunità monastica del maestro Zen Thich Nath Hanh, che insegna l’antica arte della meditazione buddhista oggi nota come Mindfulness.
Storia della danzatrice Loïe Fuller, grande protagonista della meravigliosa Parigi dei primi del Novecento e simbolo indiscusso della Belle Époque.
Pierre, vedovo solitario in pensione, scopre internet grazie al giovane Alex.Quando la giovane e bella Flora63, conosciuta su un sito di incontri, gli propone di vedersi, Pierre accetta, ma la foto che ha spacciato come sua è in realtà di Alex...
A volte un oggetto ha un valore che va al di là della sua materialità. È il caso del vecchio orologio Glory, che il ferroviere protagonista del film ha ricevuto da suo padre. Finché un atto di estrema onestà, per un’assurda combinazione di eventi, a separarsene...
Giorgio, studente universitario di buona famiglia, conosce Francesco, un suo coetaneo che frequenta brutte compagnie e che per vivere gioca d'azzardo. Tra i due nasce una profonda amicizia e Giorgio diviene a tutti gli effetti complice di Francesco, iniziando un percorso verso l'autodistruzione.
La storia di Pauline, infermiera domiciliare francese la cui vita viene stravolta dalla proposta di candidarsi alla carica di sindaco nelle fila di un partito di estrema destra.
Vincent e Maria, un francese e un'italiana senza radici, vivono in un'appartata e solitaria normalità che lascia trapelare un terribile progetto di vita: vendere i propri figli al miglior offerente.