I Violini di Santa Vittoria: storia di una tradizione musicale che arriva fino ai giorni nostri.
Vevey, Svizzera,1977.Due balordi bisognosi di denaro decidono di trafugare la salma di Charlie Chaplin per chiedere un riscatto.
Il Monco e il colonnello Mortimer sono due cacciatori di taglie in attività. I loro percorsi si intersecano quando si trovano entrambi sulle tracce dell'Indio, un feroce assassino a capo di una banda di malfattori.
«Una famiglia con un figlio disabile è una famiglia con disabilità?”. È questa la domanda ricorrente a cui cerca di rispondere un gruppo di genitori che vive l’esperienza quotidiana di un figlio con handicap.
Padre e figlio, il padre malato di mesotelioma, cercano un riavvicinamento nella Casale Monferrato del processo Eternit.
Due detective devono indagare sulla scomparsa di molte adolescenti in un remoto villaggio della Spagna.
Sophie, nuova recluta in un'organizzazione di aiuti umanitari in una zona di conflitto, e i suoi colleghi esperti Mambru e B , per salvare l'approvvigionamento idrico di una comunità abbandonata dovranno accettare un compito ingrato e pericoloso.
Storia di i Marguerite Dumont, una donna ricca che ha dedicatola vita alla sua passione: la musica. Marguerite canta con tutto il cuore, ma in modo terribilmente stonato, anche se un pubblico di amici ipocriti si prende gioco di lei facendole credere di essere una diva...
Due sorelline si trasferiscono insieme al padre in scoprono un nuovo mondo abitato da creature fantastiche, primo fra tutte lo spirito della foresta Totoro, un po' orso e un po' gatto.
Tom, un giovane pubblicitario, si reca in campagna per partecipare al funerale del suo amante, ma nessuno sa della loro relazione tranne il fratello maggiore del deceduto, che, per proteggere l'onore familiare, trascina Tom in un rapporto perverso.
Dal dramma di William a Shakespeare: il capitano moro Otello, al soldo di Venezia, sposa Desdemona, ma l'invidioso Jago lo convince di essere stato tradito e lo spinge all'uxoricidio. Scoperto l'inganno, Otello si suicida.
Stacie Andree, meccanica di auto del New Jersey, e la compagna Laurel Hester, detective della polizia, intraprendono una dura battaglia per assicurare a Stacie i benefit pensionistici di Laurel, dopo che a questa è stata diagnosticata una malattia terminale.
Cine-ritratto dell'icona rock Janis Joplin in cui, dietro la leggenda, viene svelata la sua immagine di donna gentile, sensibile e al contempo potente, attraverso la storia della sua breve, turbolenta ed epica esistenza che ha cambiato il mondo della musica.
Il Brutto (Tuco) e il Buono (il Biondo) sono in società. Il primo ha una taglia sulla testa e il secondo lo consegna di volta in volta a sceriffi diversi, incassa il denaro, lascia che sia condannato all'impiccagione e poi lo libera. Il Cattivo (Sentenza) invece è alla ricerca di un'ingente somma di denaro che è stata sepolta in un cimitero...
Un professore, vedovo, vive con la figlia Noriko. La zia della ragazza vorrebbe che si sposasse, ma Noriko vuole rimanere accanto al padre. Quando la zia propone che anche il padre si risposi, Noriko entra in conflitto con lui...
Maria, 14 anni, vive nella gabbia della fede estrema: niente brani musicali perché satanici, nessun contatto o pensiero impuro, nemmeno una barretta di cioccolato o una tazza di tè. Tutto può essere peccato, e tutto può essere sacrificato a Dio...
Sophie, nuova recluta in un'organizzazione di aiuti umanitari in una zona di conflitto, e i suoi colleghi esperti Mambru e B , per salvare l'approvvigionamento idrico di una comunità abbandonata dovranno accettare un compito ingrato e pericoloso.