Fabrizio, figlio ventenne di una famiglia della borghesia di Parma, è iscritto al PCI e deciso a rompere i rapporti con la sua classe sociale, ma finirà per adattarsi ad un matrimonio di convenienza, rinunciando anche alle aspirazioni personali e politiche.
Il regista Michel Gondry racconta alcune conversazioni avute con Noam Chomsky – professore del MIT, filosofo, linguista, attivista pacifista e libero pensatore – montando l’audio originale degli incontri su disegni animati in stop motion.
La Cgil di Reggio Emilia in collaborazione con l’Ufficio Cinema del Comune di Reggio Emilia, il Circuito Cinema Scuole e Bim distribuzione, organizza la proiezione del film dei “Due giorni una notte"
Gretta, autrice di ballate sentimentali, arriva a New York col fidanzato quasi celebre, perde in un baleno ragazzo e sogni. Ma un produttore musicale con una figlia adolescente, un matrimonio fallito alle spalle e il vizio della bottiglia, le propone di lavorare con lui...
Una nuova avventura sulle seconde chance. I formidabili aeroplanini sono chiamati questa volta a proteggere lo storico Parco Nazionale Pistone Peak da un furioso incendio.
Per salvare il suo posto di lavoro, Sandra deve ricorrere alla solidarietà dei suoi colleghi, ai qualiè stato offerto un bonus in denaro in cambio del suo licenziamento.
Nel deserto di Sonora in Arizona, la Polizia di Frontiera rinviene un corpo maschile in decomposizione. Dall’altra parte del confine indaga anche un team di antropologi forensi che esaminano le tracce fisiche superstiti. L’informazione più preziosa è un tatuaggio inciso sul petto, un nome: Dayani Cristal.
Filippo, uomo del nord, esperto di leggi e regolamenti antimafia, viene mandato in Puglia per risollevare le sorti di una cooperativa locale alla quale sono stati assegnati ettari di terreno confiscati ad un boss. Qui incontra Cosimo, fattore dell’ex proprietario, con il quale ingaggerà un confronto tra burocrazia e senso della vita.
Margo Channing, una matura diva di Broadway adorata dal pubblico, assume come assistente personale una sua giovane ammiratrice, Eva Harrington, che si rivelerà ben presto un’avida manipolatrice, disposta a qualsiasi compromesso pur di raggiungere il successo e rubare a Margo il suo posto sul palcoscenico.
Due donne che si amano decidono di rendere pubblico il giorno delle loro nozze... Serata organizzata in collaborazione con ArciGay. A seguire incontro con le protagoniste
Amir e Sara sono una giovane coppia che si trasferisce dall’Iran a Melbourne. È tutto pronto, attendono solo che un vicino di casa passi a riprendere sua figlia neonata che Sara ha tenuto in custodia. Ma succede un tragico imprevisto.
Un Charlot operaio alla catena di montaggio che diventa vittima di ingranaggi e macchinari.... Ritorna in sala uno dei capolavori del cinema di tutti i tempi.
Un'esuberante giovane vedova, madre di un ragazzo, si vede costretta a prendere in custodia a tempo pieno suo figlio, un turbolento quindicenne affetto dalla sindrome da deficit di attenzione.
Un Charlot operaio alla catena di montaggio che diventa vittima di ingranaggi e macchinari.... Ritorna in sala uno dei capolavori del cinema di tutti i tempi.
1932. Dopo dieci anni di esilio negli Stati Uniti, Jimmy Gralton rientra in Irlanda. Il paese, dopo anni di guerra civile, è molto cambiato e ha istituito un nuovo governo. In seguito alle richieste di alcuni abitanti del paese, Jimmy apre una hall, una sala dove le persone possano incontrarsi per ballare, studiare o discutere. Ispirato a una storia vera.