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06/10/2015

Verbali consegnati dai messi notificatori; i residenti a Reggio Emilia risparmieranno sulle spese

Per i residenti nel territorio comunale di Reggio Emilia è ai blocchi di partenza una nuova modalità per la consegna dei verbali emessi della Polizia Municipale. Le sanzioni saranno, infatti, recapitate da messi notificatori, con un risparmio per il cittadino di oltre il 50% sulle spese di notifica rispetto ai non residenti. Attualmente il costo sostenuto dal cittadino per coprire le spese di accertamento e notifica dei verbali relativi al Codice della Strada è di undici euro, indipendentemente dal comune di residenza. Con le nuove modalità di notificazione, che entreranno a pieno regime nelle prossime settimane, tutti i residenti sul territorio del Comune di Reggio Emilia pagheranno cinque euro per ogni verbale. Ma anche per i non residenti nel comune di Reggio Emilia la tariffa applicata è quella minore, rispetto a tutte quelle applicate in Italia, anche rispetto a quelle fatte pagare dalla Polizia Stradale e dall'Arma Carabinieri, per lo stesso tipo di operazioni di notificazione. Questo è uno degli effetti positivi del recente appalto, richiesto dal Comando Polizia Municipale che ha predisposto un articolato e dettagliato capitolato, per le operazioni di postalizzazione e notificazione delle sanzioni amministrative. Questa gara pubblica ha permesso di ottenere un risparmio medio del 42,50% sulla base d'asta fissato dalla precedente gara gestita dall'Agenzia Regionale "Intercenter"




Data di ultima modifica 06/10/2015