Campi gioco estivi

L' elenco dei campi gioco per l'estate 2022 è disponibile al seguente link: Giocare 2022

I Campi gioco estivi sono gestiti da Associazioni, Cooperative ed Enti in forma autonoma, in alcuni casi in collaborazione con il Comune, e si svolgono negli spazi aperti di strutture comunali (es. scuole, centri sociali, impianti sportivi,…) o in aree verdi, o in aree e strutture private della città.

A chi sono rivolti

Si rivolgono a:

  • bambini da 3 ai 6 anni residenti nel Comune di Reggio Emilia per attività ludico-ricreative presso centri estivi privati
  • bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni residenti nel Comune di Reggio Emilia e prevedono attività di gioco, laboratorio, movimento e di esplorazione ambientale. 

Modalità di iscrizione

L’elenco completo dei campi gioco e dei centri estivi privati sono pubblicati nel giornalino “Giocare in città” e nel volantino "Centri estivi privati per bambini dai 3_6 anni", consultabili in allegato.
Per ogni campi gioco e centri estivi privati sono esplicitati: contatti, giorni e orari di frequenza, costo, tempi e modalità di iscrizione.
Le iscrizioni per tutti i centri estivi devono essere effettuate presso ogni singolo gestore.

Per le modalità di partecipazione e la modulistica necessaria consultare il documento correlato “Contributo per campi gioco e servizi estivi".

Nota: Il Giornalino e l'elenco dei Centri estivi privati comprendono tutti i campi gioco e centri estivi prvati del territorio comunale, sia quelli aderenti al Progetto Conciliazione (per i quali è concesso un contributo) che quelli non aderenti.
Per motivi organizzativi dei gestori dei campi gioco e dei centri estivi privati, le info contenute negli allegati possono subire variazioni.

Progetto per la Conciliazione vita-lavoro

Le famiglie che iscrivono i figli ai campi gioco realizzati dai gestori che hanno aderito al Progetto Conciliazione, hanno diritto ad un contributo economico a copertura totale o parziale del costo del servizio.
Questa opportunità rientra nel “Progetto per la conciliazione vita-lavoro” promosso dalla Regione Emilia-Romagna e finanziato con il Fondo Sociale Europeo.

Accedere al servizio

Dove rivolgersi

Trasparenza

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

31-05-2022 09:05