A chi si rivolge
Coloro che intendono svolgere attività di addestratore cinofilo, pensioni, toelettatura, vendita e allevamento animali di affezione.
Tramite Portale Accesso Unitario
Coloro che intendono svolgere attività di addestratore cinofilo, pensioni, toelettatura, vendita e allevamento animali di affezione.
Il procedimento è possibile solo in modalità telematica tramite la piattaforma accessounitario.lepida
Sulla piattaforma sono inoltre presenti le ulteriori comunicazioni in caso di variazioni di elementi sostanziali di una attività già operante, e precisamente:
La possibilità di svolgere l'attività dal momento stesso della presentazione della SCIA.
Nella SCIA va indicato il nome della persona responsabile dell’assistenza degli animali, allegando anche l’attestato di idoneità come previsto dalla DGR 763/2005 che attesti la partecipazione ad un corso di formazione che risponda appieno a quanto indicato dalla suddetta delibera.
I centri di formazione professionali accreditati ai sensi della Delibera di Giunta regionale n. 177/2003 e ss.mm.ii. organizzano tali percorsi formativi.
I corsi in programmazione si possono trovare nell’home page del sito dell’anagrafe regionale degli animali d’affezione www.anagrafecaninarer.it e nel sito formazionelavoro.regione.emilia-romagna.it
La SCIA, correttamente presentata, permette l'immediato inizio dell'attività.
Ultimo aggiornamento
04-07-2023 09:07