Archivio generale e protocollo

Ultimo Aggiornamento: 11/21/2017

 L’Archivio Generale e il Protocollo si occupano della tenuta del Protocollo Generale e dell’Archivio Corrente, di Deposito e Storico (atti del Comune dal 1955 in poi).

 Cosa è possibile fare:

  •  ritiro atti e notifiche
  • consegnare documenti da protocollare nelle seguenti modalità: 
    1) con raccomandata con ricevuta di ritorno
    2) tramite fax al numero dell'Archivio o direttamente al fax del servizio;
    3) tramite PEC all’indirizzo istituzionale del Comune: comune.reggioemilia@pec.municipio.re.it (il cittadino ha la ricevuta di consegna recapitata dal gestore del servizio)
  • richiedere la pubblicazione all'Albo Pretorio online: la richiesta va inviata tramite email tradizionale o PEC indicando la durata di affissione. Gli atti da pubblicare devono essere trasmessi in formato PDF. Per la pubblicazione dell'avviso contenente il sunto della domanda di cambiamento del nome o del cognome bisogna presentarsi personalmente all'Albo Pretorio o incaricare un terzo munito di delega e consegnare il Decreto di autorizzazione alla pubblicazione. L’attestazione di avvenuta pubblicazione deve essere espressamente richiesta ed è inviata al termine della pubblicazione sempre a mezzo di posta elettronica;
  • richiedere l'accesso agli atti e ai documenti del Comune ( Visione e/o copia conforme di atti, attivare ricerche); per la richiesta di accesso a pratiche edilizie consultare il link a destra.

 

Dove Rivolgersi:
Archivio Generale e albo pretorio
Indirizzo: Via Marino Mazzacurati, 11 - 42122 Reggio Emilia
Orario: Da lunedì a venerdì: dalle 8.30 alle 13.00. Martedì e giovedì pomeriggio solo per appuntamento. Sabato chiuso
Telefono: 0522 456229 - 0522 456228 - 0522 456292 - 0522 456274
Fax: 0522 456299