Club per l'Unesco di Reggio Emilia

Ultimo Aggiornamento: 09/12/2018

Il Club per l’Unesco di Reggio Emilia è stato fondato, per iniziativa di un gruppo di professionisti, imprenditori ed insegnanti, in data 02/04/1985.

E’ un'associazione apolitica, iscritta all’Albo regionale del volontariato, onlus aderente alla Federazione Italiana dei Club e Centri per l’Unesco.

E' iscritta al Registro Provinciale delle Associazioni di Volontariato e aderisce all’Associazione di Volontariato di Reggio Emilia “Dar Voce”.

L’azione dei Club, nelle linee indicate dall’UNESCO, può spaziare dall’alfabetizzazione all’educazione permanente, dall’educazione multiculturale e linguistica alla formazione per l’utilizzo di nuove tecnologie, dalle scienze umane alle scienze dell’ambiente, dalla difesa dei diritti umani alla tutela del patrimonio culturale e naturale.

L’attività, condotta esclusivamente da soci collaboratori volontari, si è sviluppata in questi ultimi anni nell’organizzazione di pubbliche conferenze, nella promozione di viaggi culturali e nella sensibilizzazione degli enti pubblici per la diffusione della cultura a tutti i livelli.

L’attività del Club è organizzata in commissioni sui seguenti temi: beni culturali e ambientali, cultura, viaggi culturali e scientifici, terre matildiche, rapporti con la Federazione e con i Club e i Centri per l’UNESCO italiani, comunicazione e promozione. 

Dove:
Indirizzo: Via Schwerin, 11 - 42124 Reggio Emilia