Bando "Restate nei quartieri e Cultura della città 2019"

Ultimo Aggiornamento: 05/08/2019

Anche quest’anno il Comune di Reggio Emilia concede contributi a soggetti del Terzo settore cittadino per potenziare l’offerta culturale e ricreativa in città, in particolare attraverso la realizzazione di iniziative culturali destinate a:

  • realizzare il cartellone Restate 2019, attraverso iniziative che si svolgono nei quartieri della città ;
  • supportare l'offerta culturale complessiva della città, valorizzandone il patrimonio esistente

Gli ambiti di chiamata per l’accesso ai contributi sono due: 

  • Settore 1 Restate nei quartieri 2019
  • Settore 2 Cultura della città

Con Provvedimento Dirigenziale RUAD n. 679 del 08.05.2019 sono state pubblicate le relative graduatorie. Di seguito sono indicate le scadenze e le informazioni principali per l’erogazione del contributo.
Per i dettagli, leggere attentamente il bando allegato a fianco.

Settore 1 - Restate nei quartieri 2019

Gli enti del Terzo Settore/centri sociali i cui progetti sono stai finanziati nell’ambito del settore 1 (vedasi graduatorie allegate “Graduatoria definitiva SETTORE 1_Centri sociali” e “Graduatoria definitiva SETTORE 1_Terzo Settore” ) per l’erogazione devono:

  • inviare via mail all’indirizzo segreteria.bando@comune.re.it il modulo di accettazione del contributo (Allegato C) debitamente compilato e sottoscritto entro e non oltre il 15/05/2019.

  • se interessati a essere presenti anche nella guida cartacea di Restate 2019 entro la stessa data è necessario inviare compilato anche la descrizione del vostro evento, secondo il format allegato alla comunicazione ufficiale di avvenuta selezione.

Per qualunque chiarimento o informazione è possibile contattare:
Servizio “Protagonismo Responsabile”, referente «Sig.re Maria Teresa Villa – Patrizia Pederzoli», tel. 0522-456051/456158, E-mail: segreteria.bando@municipio.re.it

 Settore 2 - Cultura della città

Gli enti del Terzo Settore i cui progetti sono stai finanziati nell’ambito del settore 2 (vedasi graduatoria allegata “Graduatoria definitiva SETTORE 2” per l’erogazione devono:

  • inviare via mail all’indirizzo cultura@comune.re.it il modulo di accettazione del contributo (Allegato C) debitamente compilato e sottoscritto entro e non oltre il 15/05/2019.

  • se interessati a essere presenti anche nella guida cartacea di Restate 2019 entro la stessa data è necessario inviare compilato anche la descrizione del vostro evento, secondo il format allegato alla comunicazione ufficiale di avvenuta selezione.

Per qualunque chiarimento o informazione è possibile contattare:
Servizio "Servizi Culturali", referente Sig.a Rossana Capiluppi - tel 0522/456249, e-mail: cultura@comune.re.it 

 Rendicontazione e spese ammissibili

A seguito dell’accettazione del contributo, le segreterie di riferimento invieranno ai beneficiari la documentazione relativa agli adempimenti per l’eventuale richiesta di liquidazione per stato di avanzamento e per la rendicontazione finale delle attività realizzate.
Si precisa che le spese ammissibili, gli adempimenti a carico dei beneficiari, i casi di esclusione e decadenza dal contributo sono indicati nel documento “Note esplicative” allegato alla presente scheda.

Marchio Restate 2019

Gli aventi diritto possono richiedere il marchio REstate 2019 direttamente alla segreteria di riferimento del Settore del Bando al quale si è partecipato.