Prestare giuramento in Comune

Ultimo Aggiornamento: 09/28/2018

Il giuramento previsto per l'esercizio di alcune attività (es: guardia giurata) è reso davanti al Sindaco o suo delegato.

Documentazione

L’interessato/a che desidera prestare giuramento deve essere in possesso di:

  • documento di riconoscimento
  • richiesta da parte dell'Ente di riferimento che richiede il giuramento
  • eventuale marca da bollo del valore vigente alla data della presentazione

Modalità

L’interessato\a deve contattare la Segreteria per fissare un appuntamento per la consegna della documentazione necessaria.
In quella sede verrà fissato un appuntamento per la lettura della formula di giuramento davanti al delegato del Sindaco.
Al termine della semplice procedura verrà rilasciata copia del verbale redatto per l’occasione.

Normativa

Decreto legislativo 19 febbraio 1998 n. 51
D.P.R. 642/72 art. 27-bis dell’allegato B

Dove Rivolgersi:
Segreteria Vicesindaco e Assessore al Welfare Matteo Sassi
Indirizzo: Galleria Santa Maria, 1 - 42121 Reggio Emilia
Orario: su appuntamento
Telefono: 0522 456737 - 0522 456714
Fax: 0522 456752