ZTL - Gestisci il tuo permesso online

Ultimo Aggiornamento: 08/08/2016

Questo servizio è presente nella sezione Sosta e ZTL di

il mio spazio"Il mio spazio"

Il servizio ZTL Permessi Online consente al cittadino di usufruire di alcuni servizi inerenti i permessi di accesso alla Zona a Traffico Limitato del Comune di Reggio Emilia.

Come fare ad accedere al servizio

 livello affidabilità alto Livello di affidabilità credenziali richiesto: Alto

Registrati

Modalità e servizi

Un cittadino iscritto ai servizi on-line del Comune di Reggio Emilia, titolare di un permesso ZTL, può accedere al servizio cliccando su 'Sei già un utente fedERa' e selezionando: 'Comune di Reggio Emilia'.

A quel punto è sufficiente inserire la medesima username e la password utilizzata per l'accesso ai servizi on line. 

In alternativa il cittadino può accedere al portale tramite utente/password rilasciate dall’Ufficio Permessi al momento della consegna del permesso di accesso e della relativa tessera da apporre sul cruscotto del veicolo.
Dopo il primo rilascio del permesso effettuato presso l’Ufficio Permessi, è possibile autenticarsi, in alternativa, con le credenziali fornite dal servizio FedERa.

Accedi ai servizi ZTL

Il portale web per i permessi ZTL on line rende disponibili:

  • Cambio targa: l’operazione può essere effettuata per un massimo di tre volte in un anno. La nuova targa inserita è immediatamente attiva.
  • Richiesta di cambio indirizzo: la richiesta sarà validata dal personale dell’ufficio permessi, quindi non sarà attivata immediatamente. L’esito della richiesta sarà visibile nella bacheca dell’utente alcuni giorni dopo.
  • Bacheca utente: si tratta di uno spazio di messaggistica tra l’azienda e l’utente finale.

Se si è in possesso di titoli di abbonamento sosta acquistati presso gli uffici del Consorzio TEA, il portale consentirà la medesima operatività espressa sui permessi ZTL ed inoltre, il rinnovo e il pagamento.