Cella, Cadè e Gaida - 2_Tre ville a teatro: laboratorio e rassegna teatrale

Ultimo Aggiornamento: 07/24/2017

Con chi

Enti e associazioni: Associazione Mattone su Mattone, Unità pastorale Cella-Cadè-Gaida, Istituto comprensivo Kennedy, Circolo Arci Pablo Neruda – Cadè, Circolo Arci Cella.

Progetto

Il progetto nasce dalla necessità di qualificare la vita culturale e ricreativa delle tre frazioni attraverso la valorizzazione delle attività teatrali. Le azioni prevedono l'attivazione di una rassegna di teatro sociale presso il salone parrocchiale di Cella e lo sviluppo di un corso di teatro per adolescenti a Cadè in collaborazione con il servizio comunale di Officina Educativa e l'Istituto comprensivo Kennedy.

Obiettivi

Implementare l'animazione della comunità attraverso la diffusione della cultura teatrale con rassegne e laboratori e potenziare le attività e le relazioni fra le tre frazioni.

Impegni comuni

  • L'Associazione Mattone su Mattone si impegna a dare seguito alla rassegna di teatro sociale di Cella e al laboratorio teatrale per ragazzi di Cadè;
  • tutti i partner del progetto si impegnano a diffondere e comunicare le attività della rassegna e del laboratorio nelle scuole e fra le famiglie e le attività commerciali delle tre frazioni;
  • il soggetto che curerà il laboratorio teatrale di Cadè si impegnerà a svolgere lo spettacolo finale del laboratorio teatrale di Cadè anche nella frazione di Cella.

Stato del progetto

Ottobre 2017-Maggio 2018: svolgimento della rassegna teatrale di Cella e del laboratorio teatrale per ragazzi di Cadè.

Ottobre 2018-Dicembre 2018: svolgimento della rassegna teatrale di Cella e del laboratorio teatrale per ragazzi di Cadè, che potrà continuare autonomamente per tutto l'anno 2019.