Open Call Fattore Creativo under35

Ultimo Aggiornamento: 10/04/2018

Offrire un'opportunità per mettere in mostra i propri talenti. Accompagnare i giovani under 35 nel loro percorso di crescita, offrendo possibilità di incontro e confronto. Sono gli obiettivi della Open Call Fattore Creativo under 35 che il Comune di Reggio Emilia lancia il 20 luglio nel corso della giornata “Reggio Creativa” in programma ai Chiostri di San Domenico, rivolgendosi a tutti i giovani creativi reggiani under 35.

Gli artisti sono invitati a presentare le loro proposte per animare gli spazi dei Chiostri di San Domenico nella Settimana della Cultura organizzata dal 7 al 14 ottobre nell’ ambito del progetto regionale di di EnERgie Diffuse/Emilia Romagna un patrimonio di culture e umanità, promosso dalla Regione Emilia Romagna, in occasione dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018. I candidati avranno tempo fino al 6 settembre per presentare i propri progetti nel campo della creatività e dell’innovazione attraverso mostre, performance, concerti, workshop, incontri, laboratori di produzione editoriale, cinema, audiovisivi e produzioni web.

La Call Fattore creativo under 35, curata da Ilaria Campioli e da Daniele De Luigi, è rivolta ad associazioni, gruppi informali e singoli creativi residenti o domiciliati a Reggio e Provincia, ed è co-finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e ANCI.