Scheda di morte (mod. ISTAT)

Ultimo Aggiornamento: 10/16/2019

Per ogni deceduto/a nel Comune di Reggio viene compilata, ai fini statistici, una Scheda di Morte, dove sono contenute notizie sulla malattia e sulla causa della morte.

I parenti del/la defunto/a possono richiederne una copia facendo domanda all'ufficio di Stato Civile lo stesso mese di registrazione del decesso.

Occorre esibire un documento di riconoscimento.

Per decessi avvenuti nei mesi precedenti occorre rivolgersi all'Ausl - Registro di mortalità.

Dove Rivolgersi:
Polizia Mortuaria - ufficio n. 17 e n. 19
Fino al 18 aprile i servizi demografici sono aperti al pubblico esclusivamente per:
- dichiarazioni di nascita (accesso libero preso la sede centrale dalle 10,30 alle 12)
- dichiarazioni di morte (accesso libero preso la sede centrale dalle 8,15 alle 10,30)
- pubblicazioni di matrimonio e richieste di unioni civili non differibili (solo su appuntamento contattando per mail matrimoni@comune.re.it o telefonicamente allo 0522456286)

L'emissione di carte d'identità e il rilascio di certificati, autentiche di copia, di firma o di fotografia, compilazione atti notori verranno erogati solo su appuntamento, telefonando al numero 0522 585958 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00 e giovedì pomeriggio dalle 14.45 alle 17.45

Fanno eccezione le urgenze debitamente documentate.

Non è possibile prendere appuntamento presentandosi di persona agli sportelli anagrafici.

Per ogni altra esigenza inerente ai servizi demografici, contattare l'ufficio competente telefonicamente o per mail ai recapiti indicati nelle rispettive schede internet oppure all'indirizzo servizidemografici@comune.re.it.
Indirizzo: Via Toschi, 27 - 42121 Reggio Emilia
Orario: Da lunedì a sabato dalle 8.15 alle 12.00. Martedì pomeriggio solo su appuntamento.
Telefono: 0522 456603:0522 456322 0522 456665
Fax: 0522 401432