Comune di Reggio Emilia

Home Scuola educazione giovani creatività Apertamente Patto per le Giovani GenerazioniLa città come laboratorio educativo. L'impegno per i giovani per i prossimi anni

La città come laboratorio educativo. L'impegno per i giovani per i prossimi anni

Ultimo Aggiornamento: 11/10/2016

Convegno svoltosi all'Università di Modena e Reggio Emilia per presentare alla città le linee guida e le progetualità che caratterizzeranno l'impegno dell'Amministrazione comunale con le giovani generazioni nei prossimi tre anni.

Nell'ambito del convegno 'La città come laboratorio educativo. Promuovere partecipazione, competenze e buone pratiche con le giovani generazioni' svoltosi nei giorni scorsi all'Università di Modena e Reggio Emilia per presentare alla città le linee guida e le progetualità che caratterizzeranno l'impegno dell'Amministrazione comunale con le giovani generazioni nei prossimi tre anni. Tra gli obiettivi emersi, quello di valorizzare la creatività giovanile in tutte le sue forme all'interno di un sistema di spazi in dialogo tra loro, quali i Chiostri di San Pietro, i Chiostri di San Domenico e lo Spazio Gerra, luoghi significativi della città che saranno fucine di iniziative, mostre, laboratori, sperimentazioni. Ad essi si aggiunge la rete degli spazi di aggregazione che dovranno caratterizzarsi come i luoghi della partecipazione, dove i giovani possono essere protagonisti e aprirsi al territorio per un dialogo intergenerazionale generativo di progetti concreti che contribuiranno ad arricchire la città.