Dati monitoraggio

Ultimo Aggiornamento: 08/08/2017

Il 2016 è stato un anno che ha visto diversi cambiamenti nei servizi offerti dall'URP.
Nel corso del 2016 infatti:

  • è stata pubblicata la carta dei servizi;
  • è stato attivato un nuovo canale di comunicazione con il pubblico (Whats app);
  • c'è stata la migrazione degli utenti ai Servizi on line ad un nuovo sistema di identità digitale;
  • è stato implementato un nuovo e più efficace sistema di raccolta delle segnalazioni e reclami.

Queste nuove attività hanno portato a nuove modalità di lavoro e di gestione dei rapporti con il pubblico.

Dal 21 dicembre 2016, è stato attivato un nuovo canale per comunicare con il comune, RèS, un form on line dove possono essere fatte segnalazioni, reclami e suggerimenti.
RèS permette ai cittadini di portare a conoscenza del Comune in qualsiasi momento di una problematica rilevata o di suggerire azioni di miglioramento e di avere un numero identificativo del contributo dato, che garantisce la tracciabilità dello stesso.
Tutte le segnalazioni inserite dai cittadini che ci arrivano tramite RèS vengono inoltrate dal nostro ufficio ai Servizi Competenti, che le valuteranno per possibili azioni di miglioramento.
In alcuni casi le comunicazioni arrivate tramite Rès non sono di competenza del Comune, o hanno un carattere informativo. Si tratta di eventualità poco frequenti, in entrambi i casi il cittadino è stato contattato via email e gli sono state fornite le informazioni richieste e/o le modalità per effettuare la segnalazione presso l'ente corretto.

Dopo un anno di utilizzo possiamo affermare che questo canale ha avuto un riscontro positivo da parte dell’utenza.

In allegato sono disonibili i risultati del mnitoraggio suddiviso per anno.