Avviso pubblico - I quartieri ripartono. Servizi di prossimità per la cura delle persone e la conciliazione dei tempi

Ultimo Aggiornamento: 09/01/2020

Il bando, destinato alle associazioni locali, ha l'obiettivo di individuare e sostenere, tramite co-finanziamento, progetti innovativi di prossimità per rispondere a nuovi bisogni di cura delle persone e di conciliazione dei tempi e degli orari.
In particolare, il bando selezionerà progetti dedicati a bambini e ragazzi, cittadini e comunità di quartiere, anziani, disabili e persone fragili promuovendo e valorizzando le reti e le sinergie tra gli attori del territorio. 

Le domande devono essere presentate entro il 21/09/2020, seguendo una delle seguenti 2 modalità:

 

  • in forma cartacea da consegnare presso l'Archivio Comunale, in via Mazzacurati;
  • tramite Pec all’indirizzo comune.reggioemilia@pec.municipio.re.it.

La bacheca virtuale

La bacheca virtuale è uno strumento che il Comune mette a disposizione degli enti che intendono partecipare al Bando per favorire le reciproche collaborazioni. Compilando il form online è possibile candidarsi per cercare partner di progetto o offrire la propria disponibilità.

Per candidarsi è necessario compilare il form allegato e inviarlo a segreteria.bando@comune.re.it entro venerdì 4 settembre 2020 (cioè 15 giorni prima della scadenza del bando).

Il Comune vaglierà il contenuto delle richieste/offerte di collaborazione ai soli fini di garantire la correttezza dei contenuti provvedendo alla loro successiva pubblicazione, senza che ciò implichi una valutazione dei contenuti e senza pregiudicare il lavoro della Commissione di valutazione che sarà nominata per la valutazione del merito delle proposte progettuali validamente presentate e giudicate ammissibili in base ai requisiti fissati nel bando stesso..