Certificato di servizio prestato presso il comune di RE

Ultimo Aggiornamento: 04/21/2021

L’Ufficio Certificazione e Rilevazione Presenze rilascia certificati di prestato servizio presso il Comune di Reggio Emilia per:

  • selezioni e concorsi pubblici
  • graduatoria supplenze
  • ricostruzione carriera a
  • assicurazioni sociali obbligatorie
  • assegni familiari
  • assegni e indennità di liquidazione
  • iscrizione liste di collocamento
  • uso scolastico
  • procedimenti giurisdizionali ed amministrativi relativi a controversie
  • procedimenti innanzi al conciliatore C

Come fare

In considerazione dell’emergenza sanitaria Covid-19 attualmente in corso si comunica che per richiedere il certificato di prestato servizio presso il Comune di Reggio Emilia l’interessato/a può inviare una richiesta via email o fax corredata del documento di riconoscimento, o via PEC oppure recarsi in Ufficio previo appuntamento.

La consegna del certificato avviene con le stesse modalità della richiesta (via email, via fax oppure in Ufficio su appuntamento).

E’ possibile richiedere o ritirare presso l’Ufficio, su appuntamento, il certificato di un’altra persona purché in possesso della delega scritta da parte del soggetto delegante unitamente alle copie dei documenti di identità sia del/la delegante che del/la delegato/a.

Nella richiesta è opportuno indicare il periodo, o i periodi, in cui il servizio è stato prestato e per quale uso occorre rilasciare il certificato.

Idoneità o partecipazione ai concorsi del Comune di Reggio Emilia

In considerazione dell’emergenza sanitaria Covid-19 attualmente in corso si comunica che per richiedere il certificato di idoneità o partecipazione ai concorsi del Comune di Reggio Emilia l’interessato/a può inviare una richiesta via email o fax corredata del documento di riconoscimento, o via PEC oppure recarsi in Ufficio previo appuntamento.

L’Ufficio può rilasciare il certificato solo quando l’atto col quale si approva la graduatoria di merito è divenuto esecutivo.

La consegna del certificato avviene con le stesse modalità della richiesta (via email, via fax oppure in Ufficio su appuntamento).

E’ possibile richiedere o ritirare presso l’Ufficio, su appuntamento, il certificato di un’altra persona purché in possesso della delega scritta da parte del soggetto delegante unitamente alle copie dei documenti di riconoscimento sia del/la delegante che del/la delegato/a.

Normativa

Legge n. 370 del 23.08.1988 (articolo 1) Legge n. 241 del 07.08.1990 (articolo 18).

Dove Rivolgersi:
Ufficio Certificazione e Rilevazione Presenze
In considerazione dell'emergenza sanitaria Covid-19 e nel rispetto dell'ultimo DPCM, il ricevimento al pubblico agli uffici avverrà solo su appuntamento.
Gli appuntamenti potranno essere fissati solo nei giorni di martedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Recarsi presso gli uffici muniti di documento di riconoscimento, previo appuntamento già fissato.
Indirizzo: Via San Pietro Martire, 3 - 42121 Reggio Emilia
Telefono: 0522 456101 - 0522 456235 - 0522 456174 - 0522 456217
Fax: 0522 456631; 0522 401423
; ; ;