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Associazioni di volontariato: registro degli aderenti

Ultimo Aggiornamento: 09/14/2017

Le organizzazioni di volontariato devono tenere il registro degli aderenti che prestano attività di volontariato al fine di adempiere agli obblighi assicurativi ,secondo quanto disposto dal D.M. 14.2.1992 così come modificato dal D.M. 16.11.1992
Il registro, prima di essere posto in uso, deve essere numerato progressivamente in ogni pagina e bollato in ogni foglio da un notaio, o da un segretario comunale, o da altro pubblico ufficiale abilitato a tali adempimenti. L’autorità che ha provveduto alla bollatura deve altresì dichiarare, nell’ultima pagina del registro, il numero di fogli che lo compongono.

Modalità
La richiesta di vidimazione dei registri va presentata presso la Segreteria Generale compilando l’apposito modulo (in allegato), al quale vanno allegati:
  • copia di un documento di identità del richiedente
  • registro da vidimare, con le pagine numerate e non compilate
  • copia dello Statuto dell’associazione di volontariato.
Costo
Gratuito

Normativa
D.M. 14.2.1992 così come modificato dal D.M. 16.11.1992
Dove rivolgersi
Segreteria Generale
Indirizzo:Piazza C. Prampolini, 1 42121 Reggio nell'Emilia  
Coloro che hanno particolari esigenze possono accedere agli uffici anche dalla sede di ‘Comune informa’, in via Farini 2/1, all’interno della quale è disponibile un ascensore con fermata ad ogni piano.
Orario: Mattino: dal lunedì al venerdì 10.00 alle 13.00 Pomeriggio: martedì e giovedì su appuntamento Nota: Per la presentazione delle liste elettorali è necessario prendere appuntamento
Tel:0522 456195; 0522 456681
Fax:0522 456225
E-mail: segreteria.generale@comune.re.it
Note:Coloro che hanno particolari esigenze possono accedere agli uffici anche dalla sede di ‘Comune informa’, in via Farini 2/1, all’interno della quale è disponibile un ascensore con fermata ad ogni piano.