Volontario Fotografia Europea 2019

Ultimo Aggiornamento: 04/03/2019

Dal 12 aprile al 9 giugno 2019, Reggio Emilia ospita la XIV edizione di Fotografia Europea, il festival promosso e organizzato dalla Fondazione Palazzo Magnani insieme al Comune di Reggio Emilia e alla Regione Emilia-Romagna, con il sostegno del Ministero per i beni e le attività culturali, che esplora tutti gli ambiti della disciplina che meglio interpreta la complessità contemporanea.

Fotografia Europea 2019 sarà declinata sul tema 'Legami. Intimità, relazioni, nuovi mondi', che unirà con un ideale filo rosso tutte le esposizioni in programma. 

Compila il form per diventare volontario

Candidature aperte

Titolo progetto Fotografia Europea 2019
Finalità e obiettivi Promuovere un’esperienza che possa far conoscere persone diverse attraverso un progetto che metta al centro la cultura e il rapporto con il pubblico delle varie mostre di Fotografia Europea.
Attività specifica per la quale si richiede il volontario
  • preparazione e distribuzione materiali informativi;
  • presidi sedi di mostra;
  • conduzione visite guidate;
  • servizi di assistenza al pubblico e ospiti;
  • somministrazione questionari di gradimento del pubblico.
Numero volontari richiesti 5-10
Eventuali competenze, abilità, esperienze necessarie Si richiede una particolare attitudine al rapporto con il pubblico, gentilezza e cortesia, oltre che l’interesse verso i temi trattati dalla manifestazione.
Tempo richiesto In base alla proprio disponibilità.
Luogo dell’attività Chiostri di San Pietro, Palazzo Magnani e Palazzo da Mosto.
Formazione prevista Riunioni e sopralluoghi prima dell’inaugurazione per prendere visioni degli spazi, capire le esigenze, le mansioni e i vincoli legati alla sicurezza.