Insegnante SCI ed educatore d'infanzia: presentazione domande fuori graduatoria

Ultimo Aggiornamento: 01/15/2019
Insegnante SCI ed educatore d'infanzia: presentazione domande fuori graduatoria

L'Istituzione Scuole e Nidi d'Infanzia si avvale, per il conferimento di supplenze ed incarichi a tempo determinato, delle graduatorie approvate con Determinazione Direttoriale N°. 73.17 del 16/08/17 e s.m.i..
Chi intende presentare domanda di supplenza come insegnate nelle scuole comunali dell'infanzia e come educatore nei nidi, si deve recare presso l'Ufficio Assunzioni dell'Istituzione Scuole e Nidi d'Infanzia e compilare l'apposito modulo o presentare il proprio curriculum.
La vigente disciplina speciale per il conferimento degli incarichi e delle supplenze a tempo determinato, approvata con deliberazione 01/17 del C.d.A. dell'Istituzione Scuole e Nidi d'Infanzia, prevede all'art. 4, la possibilità di integrazione delle graduatorie vigenti, mediante eventuale inserimento di candidati, le cui domande siano pervenute a seguito di pubblicazione sul sito dell'Ente o dell'Istituzione stessa, di specifici bandi e, all'art. 5, eventuali misure per garantire la continuità dei servizi.

Requisiti

Per insegnante:

Diploma di Scuola Magistrale o Istituto Magistrale purchè conseguiti entro l'anno scolastico 2001 - 2002, oppure Laurea quinquennale in Scienze della Formazione Primaria

Per educatore:

A far tempo dal 1 settembre 2015 (anno educativo 2015/2016) sono ritenuti validi per l'accesso ai posti di educatore di servizi educativi per la prima infanzia, i soli diplomi di laurea sotto indicati. Continueranno comunque ad avere valore per l'accesso ai posti di educatore tutti i titoli inferiori alla laurea validi al 31 agosto 2015, se conseguiti entro tale data.

  • Diploma di maturità magistrale
  • Diploma di maturità rilasciato dal Liceo socio-psico-pedagogico
  • Diploma di abilitazione all'insegnamento nelle Scuole di grado preparatorio
  • Diploma di dirigente di comunità
  • Diploma di Tecnico dei servizi sociali e assistente di comunità infantile Operatore servizi sociali e assistente per l’infanzia
  • Diploma di liceo delle scienze umane

titoli equipollenti, equiparati o riconosciuti ai sensi di legge

  • Diploma di laurea di Pedagogia Diploma di laurea in Scienze dell'educazione Diploma di laurea in Scienze della formazione primaria
  • Diploma di laurea triennale di cui alla classe L-19 del Decreto del Ministero dell'università e della ricerca 26-7-2007 “Definizione delle linee guida per l'istituzione e l'attivazione, da parte delle Università, dei corsi di studio (attuazione decreti ministeriali del 16 marzo 2007, di definizione delle nuove classi dei corsi di laurea e di laurea magistrale)”
  • Diploma di laurea magistrale previsto dal Decreto del Ministero dell’università e della ricerca 16 marzo 2007 “Determinazione delle classi di laurea magistrale” di cui alle classi:
    * LM - 50 programmazione e gestione dei servizi educativi;
    * LM - 57 scienze dell'educazione degli adulti e della formazione continua;
    * LM - 85 scienze pedagogiche;
    * LM - 93 teorie e metodologie dell’e-learning e della media education e altra classe di laurea magistrale equiparata a Scienze dell’Educazione “vecchio ordinamento”.
  • Diplomi universitari o lauree equipollenti, equiparate o riconosciute ai sensi di legge.

Qualora un Diploma di Laurea, conseguito secondo il vecchio ordinamento, trovi corrispondenza con più classi di Laurea Specialistiche o Magistrali, ai sensi del citato D. Interministeriale 09.07.2009 (09A11795), il candidato dovrà dichiarare sulla domanda di partecipazione alla selezione, a quale singola classe è equiparato il titolo di studio conseguito; tale dichiarazione dovrà essere resa conformemente e sulla scorta di specifica certificazione rilasciabile unicamente a cura dell’Ateneo che ha conferito il Diploma di Laurea (così come previsto dal citato Decreto), a seguito di richiesta effettuata dal candidato interessato all’equiparazione.

Normativa

Deliberazione n.01-C.d.A 16/01/2017 - Prot. 01/AC/2017 Delibera regionale 646/05

Dove Rivolgersi:
Istituzione Scuole e Nidi d' Infanzia: Ufficio Assunzioni
Orari estivi
Dal 22 luglio fino al 18 agosto l'ufficio non è aperto nei pomeriggi di martedì e giovedì. L'ufficio è chiuso tutta la giornata di venerdì 16 agosto.
Per maggiori informazioni consultare la pagina: Orari estivi degli uffici comunali
Indirizzo: Via Guido Da Castello, 12 - 42121 Reggio Emilia
Orario: Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 martedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.00
Telefono: 0522 456200 0522 456639
Fax: 0522 456311