Accesso agli atti di accertamento - Codice della strada

Ultimo Aggiornamento: 01/25/2018

E' possibile visualizzare on line i fotogrammi delle sanzioni per:

  • semaforo rosso;
  • ingresso in ztl;
  • autovelox.

La verifica immediata della qualità dei fotogrammi che hanno determinato la sanzione permetterà di decidere subito se pagare la multa o presentare un ricorso.
Si sottolinea che, pagando entro cinque giorni della consegna della sanzione, si può beneficiare dello sconto del 30%. In alternativa si potrà presentare ricorso secondo le modalità descritte a lato.

Visualizza i fotogrammi

E' comunque possibile presentare una richiesta di accesso agli atti: tale richiesta è soggetta al pagamento di una tariffa che dipende dal numero degli atti richiesti.

Come presentare la domanda

Il modulo di richiesta di accesso o riesame degli atti della Polizia Locale può essere compilato e consegnato o trasmesso secondo le istruzioni di seguito riportate:

  • Può essere compilato e consegnato al Comando Polizia Locale, allegando la fotocopia del documento di riconoscimento dell’interessato e la ricevuta di pagamento della tariffa richiesta.
  • Può essere salvato come file sul proprio computer e inviato alla casella di posta elettronica indicata nella specifica scheda, dopo aver scannerizzato il documento di riconoscimento dell’interessato.
  • Può essere compilato ed inviato tramite fax, insieme alla fotocopia del documento di riconoscimento dell’interessato e sia fornita l’indicazione di un recapito telefonico o di fax.
Dove Rivolgersi:
Polizia Locale - Uffici Verbali
Indirizzo: Via Brigata Reggio, 28 - 42124 Reggio Emilia
Orario: Per informazioni rivolgersi al Front Office: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.30 - il sabato e prefestivi dalle 08.30 alle 12.30.
Telefono: Al mattino: 0522 456935 - 0522 456936 Al pomeriggio ad eccezione del sabato e dei prefestivi: Front Office 0522 456902
Fax: 0522 456927