Idoneità e partecipazione ai concorsi del Comune di RE

Ultimo Aggiornamento: 02/04/2019

Per richiedere il certificato di idoneità e Partecipazione ai Concorsi del Comune di Reggio Emilia, l’interessato deve recarsi all’Ufficio indicato.
Non viene infatti accettata la richiesta telefonica. L’interessato può, in alternativa, inviare la richiesta via fax, via e-mail o tramite lettere.
E’ possibile invece incaricare un’altra persona, purché sia a conoscenza dei dati anagrafici dell’interessato (nome e cognome, luogo e data di nascita), e del concorso cui si riferisce il certificato.

L’Ufficio può rilasciare il certificato solo quando l’atto col quale si approva la graduatoria di merito è divenuto esecutivo. La consegna del certificato avviene, di norma, entro una settimana recandosi all’Ufficio; per particolari motivi, può essere inviato per posta.

Requisiti Occorre che il richiedente abbia superato le prove d’esame per selezioni e concorsi banditi dal Comune di Reggio Emilia e sia inserito nella graduatoria di merito.

Documentazione Certificato in carta libera. Per chiedere il rilascio di certificati di idoneità o attestazioni di partecipazione in carta libera occorre compilare un modulo prestampato disponibile presso l’Ufficio.

CostoIl rilascio del certificato non e’ soggetto al pagamento dei diritti di segreteria.

Normativa Legge n. 241 del 07.08.1990 (articolo 18) Legge n. 370 del 23.08.1988 (articolo 1)

Dove Rivolgersi:
Ufficio Certificazione e Rilevazione Presenze
Indirizzo: Via San Pietro Martire, 3 - 42121 Reggio Emilia
Orario: Mattino: da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 13.00 Pomeriggio: martedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.30.
Telefono: 0522 456609 0522 456235 0522 456174
Fax: 0522 456631; 0522 401423
; ;