Servizi online - Documenti di identità

Ultimo Aggiornamento: 09/06/2019

L'iscrizione ai servizi online che prevedono il riconoscimento certo dell'utente del Comune di Reggio Emilia è subordinata al riconoscimento del cittadino che ne fa richiesta.

Documenti accettati per l'incremento di affidabilità DE VISU (presentandosi allo sportello del Comune

  • Carta di identità italiana: per cittadini italiani e stranieri
  • Passaporto: per i cittadini stranieri possono essere accettati solo passaporti con la traduzione in una di queste lingue: francese, inglese, spagnolo
  • Patente italiana: per cittadini italiani e stranieri
  • Carta d'identità dei Paesi dell'Unione Europea e di Svizzera, Norvegia, Islanda e Liechtenstein
  • Carta d'identità Elettronica
Dove Rivolgersi:
Comune Informa URP
Allo scopo di adottare le misure di prevenzione necessarie al contenimento del Coronavirus l'ufficio riceve solo su appuntamento.
Si invitano i cittadini che necessitano di informazioni a prendere appuntamento solo se necessario, preferendo contatti telefonici e/o via email.
Per accedere a Comune Informa - URP è necessario indossare la mascherina, igienizzare le mani e compilare apposita autocertificazione.
Indirizzo: Via Luigi Carlo Farini, 2/1 - 42121 Reggio Emilia
Orario: Ricevimento diretto solo su appuntamento previo contatto telefonico o via email.
Telefono: 0522 456660 - lunedì dalle 9.30 alle 13.00 - da martedì a venerdì dalle 8.30 alle 13.00